Sotto un cielo di stelle con i maestri della ristorazione a Milano Marittima

Dal 26 maggio al 22 settembre, 5 serate con i menù realizzati da Carmine Nozzolino insieme a Eugenio Roncoroni, Donato Episcopo Andrea Ribaldone e Gunter Piccolruaz

MarePineta Resort di Milano Marittima, recente ingresso del gruppo JSH Hotels Collection, presenta la sua rassegna di serate sotto un cielo di stelle, nata incollaborazione con Chic, Charming Italian Chef, associazione che dal 2009 riunisce un centinaio di grandi professionisti e oltre cinquanta stelle Michelin e opera come piattaforma aperta per promuovere la crescita culturale partendo dal cibo, dalla cucina italiana e creativa, nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese.


Cinque serate durante le quali quattro cuochi cucineranno insieme al talentuoso resident chef Carmine Nozzolino nella prestigiosa cornice open air del ristorante nella spiaggia privata di MarePineta Resort. Uno spazio esclusivo e riparato nel cuore della mondana Milano Marittima con beach lounge e ristorantino fronte mare. Le serate seguiranno un calendario ben preciso partendo da maggio, con una tappa al mese, fino alla cena conclusiva di settembre.

Giovedì 26 maggio si aprirà la rassegna con il grande Eugenio Roncoroni del ristorante "Al Mercato" di Milano, considerato un vero laboratorio gastronomico dove si propongono piatti della cultura popolare americana e asiatica reinventati utilizzando i migliori ingredienti. Autore insieme a Beniamino Nespor del best seller "Street food d'autore" e con alle spalle un lungo percorso negli Stati Uniti con Janine Falvo, Angelo Garro e Michael Tusk, e in Italia al Four Seasons, al Sadler e al Grand Hotel et de Milan, Eugenio cucinerà a vista insieme a Carmine Nozzolino offrendo ai partecipanti la possibilità di scoprire la sua personale visione, basata sul contatto diretto tra cucina e cliente e sul connubio tra sperimentazione e tradizione.

Martedì 14 giugno sarà la volta dello chef Donato Episcopo, del ristorante "La Corte" Hotel Villa Abbazia di Follina. Classe 1973, originario di Cursi in provincia di Lecce, vanta sei anni di esperienza col tristellato Heinz Beck, ma anche il lancio di due strutture in Campania, il mitico Marennà dei Feudi di San Gregorio e Casa del Nonno 13. Da Aprile 2013 è l'executive chef de "La Corte", che ha conquistato e mantenuto la prestigiosa Stella Michelin. Donato e Carmine proporranno piatti meticolosi, di grande caratterizzazione e armonia, ma che non sacrificano mai il gusto in favore dell'estetica.

Andrea Ribaldone, chef del ristorante stellato "I Due Buoi" di Alessandria, cucinerà in due tappe, lunedì 18 luglio e lunedì 22 agosto. Ribaldone a MarePineta è di casa: da oltre 2 anni cura infatti il food concept di tutte le strutture JSH Hotels Collection, di cui anche il resort di Milano Marittima fa parte. 
Protagonista di Identità Expo, il temporary restaurant di Identità Golose all'interno di Expo Milano 2015, conquista la sua prima Stella Michelin nel 2003. Nel 2012 inizia il suo personale cammino che lo porterà in breve tempo a diventare chef affermato, personaggio televisivo, consulente in Italia e all'estero nel settore enogastronomico. Insieme al resident chef Carmine Nozzolino, Andrea Ribaldone proporrà un percorso di degustazione in linea con la filosofia del "Fresco, Italiano e Semplice" che ha reso celebre la sua firma anche all'interno degli hotel e dei resort JSH: la migliore cucina italiana con le materie prime locali più ricercate e ingredienti di stagione, sapientemente declinati in piatti gourmet.

Chiude la kermesse giovedì 22 settembre lo chef Gunter Piccolruaz del ristorante "Antica Trattoria alla Fortuna" di Grado. Dall'Alta Badia Gunter approda fino al mare friulano, dove i suoi piatti trovano la massima espressione. Il pesce è il suo ingrediente principale, insieme alle erbe del territorio e della laguna e alle alghe spontanee. Grazie alla sua padronanza delle tecniche d'avanguardia sposate a nuove invenzioni, Gunter, accompagnato dalla maestria di Carmine Nozzolino, trasporterà i partecipanti in un sorprendente viaggio di consistenze e sapori.

Una rassegna ricca, che vede nomi importanti giungere fino a Milano Marittima, organizzata nel rispetto dei principi base di "Semplicità, Sostenibilità, Salubrità" di cui Chic è promotrice e in linea con gli standard di JSH Hotels Collection, fondati su una cultura innovativa e non convenzionale del viaggio, attenta alle ricchezze del territorio e alla valorizzazione delle culture locali.

Cena Sotto le Stelle: 75€ a persona vini inclusi a ogni portata

Per informazioni e prenotazioni:

MarePineta Resort - Viale Dante, 40 - 48015 Milano Marittima RA
T +39 0544 992263 - Email info@marepinetaresort.com | booking@marepinetaresort.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Antiquariato, benessere e affari privati, weekend di appuntamenti alla Fiera di Faenza

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Fiera di Faenza
  • “Dante e la scienza”, la mostra del liceo classico dedicata al Sommo Poeta

    • Gratis
    • dal 17 settembre al 3 ottobre 2020
    • Liceo Classico Dante Alighieri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento