Eventi

Parte il Carnevale: carri, maschere, musica e dolci colorano le sfilate

Tanti appuntamenti del Carnevale 2019: da Ravenna a Granarolo sono tante le sfilate lungo i centri storici e le località di mare. Tanti gli eventi golosi e i balli in maschera

Le grandi feste

Dal mare alla campagna, passando per i centri storici. Non si resiste alla Festa di Carnevale che per qualche settimana porta il divertimento nella provincia ravennate.
Domenica 24 febbraio tocca proprio a Ravenna colorarsi con coriandoli e stelle filanti. In via di Roma prende il via la mitica sfilata del Carnevale dei Ragazzi con due giri di allegria insieme a carri allegorici e gruppi mascherati, accompagnati dalla musica del Gruppo Folk Italiano alla Casadei.
Sabato 2 marzo ci sono giochi, laboratori, merende e tante marionette alla Festa di Carnevale dell'Almagià di Ravenna, giochi e sorprese vi aspettano al Carnaval del Borgo a Faenza, arlecchinate, balli e merende sono in programma al Carnevale di Porto Fuori, mentre di sera ci sono danze in maschera ai Magazzini del Sale di Cervia dove si festeggia tutta la notte.
Domenica 3 marzo il Carnevale dei Ragazzi 2019 vive la sua seconda giornata di festa a Punta Marina con una nuova divertente sfilata per le vie del lido, e si festeggia anche a Lido di Savio con maschere e dolci e a Lido di Classe con bancarelle, buon cibo e buskers. Domenica scende in strada anche il Carnevale delle scuole in piazza a Cervia, con canzoni, racconti e premi, così come al Carnevale di Granarolo domenica 3 e martedì 5 marzo non mancano carri, maschere e allegria. E ancora: domenica 3 c'è anche la festa di Carnevale a Russi con musica e giochi, sabato 2 e domenica 3 ci sono supereroi, avventurieri e fate al Carnival cosplay del centro commerciale Esp di Ravenna.
Si deve aspettare domenica 10 marzo per Carnevallo, la festa di musica e ballo in maschera di Bagnacavallo.

Altri appuntamenti

La festa di Carnevale vanta origini antiche, lo sanno be gli Ars Nova Napoli che giungono al Teatro Socjale di Piangipane venerdì 1 marzo per celebrare in musica La morte del Carnevale. Martedì grasso (5 marzo) si festeggia invece un Carnevale in arte, con idee, colori e maschere allo Shopping Center La Filanda di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il Carnevale: carri, maschere, musica e dolci colorano le sfilate

RavennaToday è in caricamento