Un ghost tour in centro, alla ricerca degli spettri del passato
Ravenna, città dalla ricca storia, tanto che un tempo fu anche capitale dell'impero romano. Molte culture hanno vissuto e convissuto in questa città. È famosa in tutto il mondo per i suoi sfavillanti mosaici, ma talvolta la luce lascia il posto al buio di alcuni vicoli del centro storico ove si celano segreti e racconti di presenze. Sembra che il Sommo Poeta si aggiri ancora per certe stradine e in qualche edificio ancora "us ved e us sent". Il 9 maggio parte così un itinerario cittadino durante il quale si va alla scoperta di alcuni spettri della città e si cercherà di svelare un segreto su Teodorico, visitando per l'occasione un angolo del centro particolarmente intrigante.
Ritrovo il 9 maggio alle 19.00, in via di Roma 53 a Ravenna (di fronte a Sant'Apollinare Nuovo), Costo: euro 12,00. Il pagamento avviene in contanti sul posto; si prega di presentarsi con la somma esatta per ridurre al minimo il maneggiamento del denaro (disposizione anti Covid-19). scrizione obbligatoria: messaggio Whatsapp 3292015682 (Stefano, no sms, no chiamate). Si prega di specificare nome, numero di partecipanti e nome dell'evento all'iscrizione. Il distanziamento verrà garantito anche attrvaerso l'utilizzo di audioguide. Per il tipo di narrazione, il percorso e gli argomenti trattati questo evento è riservato a maggiorenni. Vietato portare cani.
Percorso di circa 2 km ad anello, della durata di 2 ore circa, si consigliano scarpe comode da camminata. L’evento si terrà anche con pioggia debole, in caso di peggioramento meteo i partecipanti saranno avvisati. Mascherina obbligatoria.