Dove il sogno diventa realtà: nel weekend l'appuntamento con Ravenna Sì Sposa

I matrimoni celebrati nel 2012 in provincia di Ravenna, secondo gli ultimi dati Istat disponibili datati 2012, rappresentano il 9,2% di quelli regionali (1.172). Pur registrando un decremento rispetto all’anno prima pari al 3,7%, Ravenna è la seconda provincia in Emilia Romagna – dopo Bologna – per numero di matrimoni tra uomini stranieri e donne italiane (nel 2012 sono state celebrate 57 unioni di questo tipo). I fiori d’arancio tra cittadini del Belpaese e spose provenienti dall’estero sono stati invece 150 mentre i matrimoni con entrambi i coniugi stranieri rappresentano il 4% del totale. Sostanziale parità tra coloro che scelgono il rito religioso (460) e quanti preferiscono quello civile (412).

Ravenna Sì Sposa, dove il sogno diventa realtà
E per tutte le coppie che vogliono coronare il loro sogno d’amore, organizzando in un colpo solo tutti gli aspetti dal matrimonio – dalla scelta delle bomboniere e dei fiori alla location più suggestiva al viaggio di nozze, oltre naturalmente agli abiti da cerimonia – l’appuntamento da non mancare è quello con Ravenna Sì Sposa nell’innovativa struttura del Pala De Andrè sabato dalle ore 14 alle ore 22 e domenica dalle ore 10 alle ore 19. L’importante evento, a ingresso gratuito, è la seconda tappa della stagione 2014-2015 del Circuito Fiere Sì Sposa, rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale in Emilia Romagna ideata e organizzata oltre quindici anni fa da bussolaeventi di Valerio Schonfeld.

Oltre 30 i selezionati espositori provenienti da Ravenna e provincia – ma anche da Ferrara, Bologna, Modena e Forlì Cesena - che presenteranno le novità del Wedding 2015: dal catering per un rinfresco che soddisfi i gusti di tutti gli invitati, alle location più originali, alle agenzie di viaggi e turismo che proporranno mete non consuete, ai professionisti specializzati in foto e video, per ricordare al meglio per sempre un giorno speciale come nessun altro. Largo spazio agli atelier di moda sposi e cerimonia, con le ultime tendenze per i vestiti della sposa e dello sposo ma anche per i testimoni, i paggetti e le damigelle d’onore.

Eventi speciali: sfilate d’alta moda, aperitivi e degustazioni
Ravenna Sì Sposa offre a tutti i suoi visitatori la possibilità di assaporare aperitivi e degustazioni – gratuite per tutte le coppie di futuri sposi – sia sabato che domenica alle ore 17. Un modo simpatico e divertente per vivere in anticipo l’emozione del giorno perfetto assaggiando manicaretti prelibati accompagnati da vini e spumanti selezionati, con un colpo d’occhio alla ‘mise en place’ più originale arricchita da centrotavola e segnaposti.

E per decidere come vestirsi, fondamentali le sfilate d’alta moda sposi – uno dei punti di forza della rassegna Circuito Fiere Sì Sposa – organizzate dai prestigiosi atelier presenti in fiera che proporranno le nuove ed esclusive collezioni delle migliori marche: tre in programma sabatoalle ore 16, alle ore 18 e alle ore 21, mentre altre tre in programma domenica alle ore 11.30, alle ore 16 e alle ore 18.
Una guida completa per gli sposi E Ravenna Sì Sposa sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione di Guida Sposi Emilia Romagna, un utile vademecum con oltre 300 schede informative e scontistiche esclusive relative a tutti i settori del Wedding per i futuri sposi distribuito gratuitamente, visibile e scaricabile anche sul portale www.guidasposi.it

Istruzioni per l’uso
Ravenna Sì Sposa è in programma al Pala De Andrè – a Ravenna in viale Europa 1 – sabato 4 dalle ore 14.00 alle ore 22.00 e domenica 5 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Ingresso e parcheggio gratuiti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Ravenna Live Music Party: una maratona concertistica dedicata a Franco Vassura

    • 3 ottobre 2020
    • Teatro Alighieri
  • Il Lugo Vintage Festival torna e raddoppia: spazio a mercatini, food truck, musica e moto

    • da domani
    • Gratis
    • dal 26 al 27 settembre 2020
    • Centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento