rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi Centro

RavennAntica: ultime disponibilità per i pacchetti didattici a tariffa ridotta

L'offerta prevede laboratori di mosaico, affresco e manipolazione dell'argilla

La BPER Banca, per i mesi di febbraio e marzo, ha deciso di rinnovare alle classi del Comune e della Provincia di Ravenna i pacchetti didattici di RavennAntica alla tariffa agevolata di € 2,50 ad alunno (anzichè € 5 della quota ordinaria).

L’offerta prevede laboratori di mosaico, affresco e manipolazione dell’argilla, della durata di 1 ora e 30 minuti e si possono prenotare telefonando a LaRa (tel./fax. 0544 213371- int. 2 dal lunedì al venerdì, ore 9 - 13), specificando che si tratta del pacchetto BPER Banca.

I Laboratori LaRa, situati presso il Museo Tamo, si svolgono in due ampie aule attrezzate dove è possibile lavorare con diversi tipi di materiali.
Tutti i laboratori sono volti a sviluppare nei bambini l’autonomia e il senso critico, lavorando sulla partecipazione attiva e la stimolazione continua della creatività.

Vengono proposti alle classi percorsi di osservazione attraverso lo sguardo, il tatto e le sensazioni. Lo scopo principale è quello di stimolare la curiosità, utilizzando un linguaggio tecnico, ma allo stesso tempo comprensibile ai bambini, mediante l’uso continuo di esempi e rimandi al loro mondo e utilizzando l’arte come pretesto per leggere la realtà che ci circonda.

I manufatti realizzati dagli alunni saranno i risultati di un lavoro di ricerca e rielaborazione delle conoscenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RavennAntica: ultime disponibilità per i pacchetti didattici a tariffa ridotta

RavennaToday è in caricamento