rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Dal pollo al curry al pane hoppers: Sri Lanka e Filippine nella tappa de "Le ricette del cuore"

Dalle 15 alle 18 si potrà imparare direttamente da donne dello Sri Lanka e delle Filippine come fare dei veri noodles con verdure, il pollo al curry, il pane hoppers, una torta molto particolare, gli involtini primavera e altro ancora

Dopo il successo della prima giornata con i piatti della cucina del Marocco, prosegue mercoledì prossimo all'Engim di via Punta Stilo 59, il corso di cucina di altri paesi "Le ricette del cuore", patrocinato dall'assessorato al volontariato.  Dalle 15 alle 18 si potrà imparare direttamente da donne dello Sri Lanka e delle Filippine come fare dei veri noodles con verdure, il pollo al curry, il pane hoppers, una torta molto particolare, gli involtini primavera e altro ancora. Il 22 aprile "Le ricette del cuore" saranno quelle di Argentina, Brasile e Colombia; il 29 di  Senegal e Nigeria.

Si riprenderà l'8 maggio con i piatti di Romania, Moldavia e Albania. Successivamente, il 20 maggio, Olanda e Germania  e si concluderà il corso con Ucraina e Bulgaria il 27 maggio. La partecipazione al corso "Le ricette del cuore" prevede la tessera di iscrizione all'associazione "Saper Sapori" dal costi di 5 euro e prevede un contributo che andrà a finanziare iniziative di beneficenza.   La formula del corso, ideato e coordinato da Rosella Mengozzi, è quella che vede colf e badanti straniere insegnare i piatti tipici dei loro paesi agli italiani. Una idea di scambio e solidarietà scaturita durante il primo corso gratuito "Sette menù per sette giorni" organizzato dall'Associazione Saperi sapori di cui Rosella Mengozzi è presidente, per insegnare a queste donne  la cucina italiana.

E che, a grande richiesta viene riproposto con le stesse modalità da mercoledì prossimo, 15 aprile. Il corso, gratuito, è rivolto alle donne straniere interessate a conoscere le ricette dei piatti della tradizione italiana, ma anche a chi vuole migliorare la propria abilità tra i fornelli. E' patrocinato dal Comune e condotto da Rosella Mengozzi, e si svolgerà il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 18 alle 21 nella sede dell’associazione “Saperi e sapori” in via de Tomai 16 a Ravenna. Per iscrizioni e informazioni ad entrambi i corsi, telefono 0544 1883897 oppure 3481539975 , o inviare mail alla docente Rosella Mengozzi: rosella.mengozzi@hotmail.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal pollo al curry al pane hoppers: Sri Lanka e Filippine nella tappa de "Le ricette del cuore"

RavennaToday è in caricamento