Eventi Faenza

Riconoscimento Unesco al Museo delle ceramiche

Il Club Unesco di Forlì si appresta a sancire ufficialmente l’importante traguardo del riconoscimento conferito al Mic di Faenza, riconosciuto, nel maggio scorso, come testimone dell’arte ceramica nel mondo

Il Club Unesco di Forlì si appresta a sancire ufficialmente l’importante traguardo del riconoscimento conferito al Mic di Faenza, riconosciuto, nel maggio scorso, come testimone dell’arte ceramica nel mondo, e inserito all’interno del Programma Unesco tra i monumenti espressione di una cultura di pace. La celebrazione ufficiale si terrà sabatodalle ore 16 alle 20, alla presenza della Segretaria generale Unesco Maria Luisa Stringa, delle autorità locali e di importanti ospiti.

Ad aprire il programma della giornata sarà la cerimonia di consegna ufficiale del riconoscimento nelle mani della direttrice del Museo Claudia Casali, per proseguire poi con l’inaugurazione della targa e di tre opere d’arte degli artisti Mirko Denicolò, Enrico Versari e Vincenzo Babini, laboratori didattici per i bambini organizzati dal personale della sezione didattica “Giocare con l’Arte” e visite guidate a tema alle collezioni e, in via eccezionale, ai depositi.


Dopo la parte istituzionale della cerimonia è previsto un buffet, con una sezione speciale dedicata ai bimbi. A tutti coloro che parteciperanno verrà consegnato un omaggio ricordo della giornata. La giornata celebrativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Cariromagna, CLAI Faenza, Ass Amici della Ceramica e del MIC, CAVIRO e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento Unesco al Museo delle ceramiche

RavennaToday è in caricamento