rotate-mobile
Eventi Cervia

Risate, musica e cinema all'aperto per dare "Più valore ai nostri quartieri"

Da giugno ad agosto le località cervesi fissano tanti appuntamenti tra musica, teatro e cinema per portare svago e cultura in varie zone del Comune

Presentato "Più valore ai nostri quartieri", il ricco calendario di iniziative che vede come palcoscenico e punto di aggregazione le zone dei rioni e dei quartieri della comunità cervese.

Da Pinarella a Savio all’area Malva e Terme passando per Cannuzzo, Pisignano, Villa inferno,Montaletto e Castiglione, in ogni rione del comune di Cervia l’estate porta iniziative di svago e di cultura. Si parte da un rilancio delle tradizioni con gli spettacoli itineranti dei Pasqualotti e i racconti divertenti di Sgabanazza, per passare a spettacoli musicali e suggestive proiezioni con il cinema all’aperto nei cortili e nelle aie delle campagne. Il calendario include spettacoli di burattini di compagnie internazionali con peformance di alto livello adatte ad un pubblico vasto che include l’intera famiglia. Un programma pensato per i cittadini ma offerto anche a visitatori e turisti.

Luca Coffari ha dichiarato: “Già dallo scorso anno abbiamo cercato di incrementare la vitalità di tutti i quartieri dell’area comunale attraverso iniziative di vario genere cercando di farne anche importanti momenti per stare insieme, conoscersi meglio, condividere esperienze ed emozioni. Si tratta di esperienze in cui i cittadini si sentono più vicini e che possono stimolare miglioramenti nelle pratiche di buon vicinato. Vogliamo considerare comunque questo programma solo un punto di partenza, una piattaforma di lancio, una sperimentazione che vuole essere motore di migliorie e perfezionamenti. Ringrazio tutti coloro che si sono attivati in questa avventura e che hanno dimostrato entusiasmo e voglia di stare insieme”.

A Pinarella il 7 e 28 agosto si tengono due serate dedicate alle vecchie tradizioni con Sgabanaza e i Pasqualotti. A Tagliata in programma uno spettacolo di burattini il 23 giugno, mentre le vecchie tradizioni di Sgabanaza e i Pasqualotti ci sono il 22 giugno e il 27 luglio.
Un trio romagnolo è pronto ad allietare la serata del 4 agosto a Pisignano, invece a Villa Inferno va in scena la Balera di Romagna il 23 giugno. A Montaletto c'è il concerto di Energia Alternativa il 7 luglio, il 27 luglio tocca allo spettacolo di burattini e il 16 agosto è il turno di Sgabanaza e i Pasqualotti.
A Castiglione di Cervia in programma i burattini il 7 luglio e il concerto di Energia alternativa il 14 luglio, mentre a Savio ci sono musica con Ale e Sofia il 12 luglio e lo spettacolo di burattini il 21 luglio.

Inoltre, per 4 giovedì (19 e 26 luglio, 2 e 9 agosto) si tiene il Cinema all'aperto nelle aie e nei cortili delle campagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risate, musica e cinema all'aperto per dare "Più valore ai nostri quartieri"

RavennaToday è in caricamento