Eventi

Anche Russi aderisce al concorso fotografico Wiki Loves Monuments

Sono 14 i luoghi d'interesse da immortalare a Russi, tra questi: Palazzo San Giacomo, la Rocca del castello e la Torre dell'orologio

Anche il Comune di Russi prende parte a Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico internazionale che invita tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, a immortalare i beni culturali e condividerli con tutto il mondo attraverso Wikimedia Commons, l’archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia.

Nel territorio di Russi si possono così immortalare un totale di 14 luoghi d'interesse, tra cui: Palazzo San Giacomo, la Rocca del castello, Torrione Farini, Torrione Babini e la Torre dell'orologio.
L'elenco completo è disponibile sul sito di Wiki Loves Monuments.

I partecipanti al concorso, arrivato alla sua ottava edizione, potranno caricare le immagini sulla piattaforma Wiki, con licenze libere Creative Commons, fino al 30 settembre.

I dieci scatti migliori dell’edizione 2019, selezionati da una giuria composta da fotografi professionisti ed esperti, saranno premiati con buoni regalo e concorreranno a far parte della classifica internazionale del concorso, insieme ai vincitori degli oltre quaranta Paesi partecipanti alla competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Russi aderisce al concorso fotografico Wiki Loves Monuments

RavennaToday è in caricamento