rotate-mobile
Eventi Lugo

Russi rinnova la convenzione con la Fondazione Teatro Rossini fino al 2015

Proseguirà fino al 2015, quindi per altre quattro stagioni e fino al termine di questa legislatura, la collaborazione tra il Comune di Russi e la Fondazione Teatro Rossini di Lugo per la gestione del Teatro Comunale di Russi

Proseguirà fino al 2015, quindi per altre quattro stagioni e fino al termine di questa legislatura, la collaborazione tra il Comune di Russi e la Fondazione Teatro Rossini di Lugo per la gestione del Teatro Comunale di Russi. Martedì 26 luglio, durante il Consiglio Comunale, il sindaco Sergio Retini ha messo in approvazione il rinnovo della convenzione con la Fondazione Rossini, gestore del teatro fin dalla sua riapertura undici anni fa, per le stagioni teatrali 2011/12, 2012/13, 2013/14 e 2014/15.

“È una gestione che ci soddisfa pienamente – ha dichiarato il sindaco -, un caso unico in provincia che ci permette di avere una programmazione decisamente all’altezza di un territorio così ricco di proposte teatrali, per di più ad un conto assai contenuto, solo 2.500 euro l’anno. Il direttore Mauro Emiliani ha sempre dimostrato di lavorare in modo ineccepibile, assicurandosi spettacoli di primo piano a costi moderati, e inoltre questo rinnovo era negli obiettivi del nostro programma elettorale. All’importante realtà teatrale russiana de Le Belle Bandiere, continuerà ad essere assicurato il teatro per le prove del loro spettacolo”.

Dalla musica alla prosa, dal teatro ragazzi alla danza, aspettando il jazz. Il rinnovo degli abbonamenti parte lunedì 26, per i nuovi abbonamenti la campagna parte il 3 ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi rinnova la convenzione con la Fondazione Teatro Rossini fino al 2015

RavennaToday è in caricamento