rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Eventi

Sabato si festeggia la Giornata internazionale della lingua madre

Sabato 25 febbraio si festeggia la Giornata Internazionale della Lingua Madre presso la Casa delle Culture, in Piazza Medaglie D’oro 4 a Ravenna.

Terra Mia Coop. Sociale, con il contributo della Fondazione dal Monte di Bologna e Ravenna propone in occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, una giornata rivolta a bambini, famiglie e singoli per festeggiare insieme questa importante ricorrenza.  Sabato 25 febbraio si festeggia la Giornata Internazionale della Lingua Madre presso la Casa delle Culture, in Piazza Medaglie D’oro 4 a Ravenna.

 Il programma della giornata è stato suddiviso in due momenti: 

Mattina - dalle 9:00 alle 12:00 I Mediatori Interculturali di Terra Mia Coop. Sociale offriranno a bambini e famiglie letture animate in lingua madre; inoltre sarà allestito uno spazio in cui sperimentare il linguaggio universale del gioco, con diversi giochi da tavolo del mondo di socializzazione e di strategia cooperativa rivolte a bambini e famiglie. Sarà offerta a tutti una merenda. 

Pomeriggio - dalle 17:00 alle 19:00 Il giornalista e scrittore Tahar Lamri e i Mediatori Interculturali di Terra Mia Coop. Sociale propongono letture di poesie e racconti in Lingua Madre, per giovani e adulti. A tutti sarà offerto un buffet.


 La giornata è organizzata da Terra Mia Coop. Sociale in collaborazione con Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Per informazioni e prenotazioni: 0544591876 - info@cooperativaterramia.it casadelleculture@comune.ravenna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato si festeggia la Giornata internazionale della lingua madre

RavennaToday è in caricamento