La pasta fatta a mano protagonista: sfida a suon di matterello con la Sagra delle Sfogline

Fervono i preparativi per la 31esima edizione della Sagra delle Sfogline, ospitata a Massa Lombarda dal 25 al 31 agosto nell’area feste di via Rabin. Tagliere e matterello, pasta fatta a mano, la semplicità e il fascino di un’antica arte capace di attraversare generazioni, sono gli ingredienti fondamentali di questa sagra all’insegna del gusto e della tradizione gastronomica locale. Lo stand gastronomico dove si potranno gustare le rinomate tagliatelle, fatte rigorosamente a mano e condite al ragù, sarà attivo tutte le sere dalle 19 (primo turno alle 19.30, secondo turno alle 21). È possibile prenotare un tavolo chiamando il numero 347 0804978. 

A fare da cornice all’evento ci saranno una serie di appuntamenti all’insegna dell’intrattenimento. Giovedì 25 agosto alle 21 è in programma una serata musicale con il piano bar di Sabrina e Valerio, mentre venerdì 26 agosto sarà la volta di Lena.  L’evento clou è in programma sabato 27 agosto nell’area palco, dove si svolgerà la 31esima Gara delle sfogline. In prima serata la gara è riservata a uomini e donne non professionisti (con età inferiore a 30 anni per categoria giovani e oltre 30 anni per categoria amatori). In seconda serata saranno invece i professionisti a cimentarsi tra sfoglia e matterello. L’iscrizione alla sfida è gratuita e dovrà essere effettuata presso la festa entro le 20 nella serata della gara (per iscrizioni contattare il numero 335 6179299). La gara sarà condotta da Mauro Marani con l’accompagnamento musicale di Augusto Maregatti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle 21 l’appuntamento è nell’area piano bar con Primo Galeati. Musica anche nelle serate di domenica 28 agosto (Pierfilippi), lunedì 29 agosto (Mago Matteo) e martedì 30 agosto (Bonetti).  Mercoledì 31 agosto alle 21.30 si ride nell’area palco con la commedia dialettale della “Compagneia de Bonumor”, che porterà in scena “Fe l’amor in ca de prit”. Alle 21 piano bar con Elisa e Enrico. A completare il programma della sagra sarà il mercatino degli hobbisti, presente nelle serate di venerdì 26 agosto, sabato 27 agosto e domenica 27 agosto.  L’ingresso alla sagra è a offerta libera. La Sagra delle sfogline è organizzata dalla Pro Loco Massa Lombarda, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di Massa Lombarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Drammatico schianto all'incrocio: nell'impatto con un'auto muore sul colpo un centauro

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Coronavirus, si aggiorna la lista dei contagiati: altri casi per contatti familiari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento