rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sagre Faenza

Prosegue l'iniziativa gastronomica nelle Terre di Faenza Degusti.doc

Continua l’iniziativa “DeGusti.doc” con un nuovo gadget che tutti i clienti dei ristoranti aderenti potranno avere in omaggio consumando il menù “DeGusti”

Continua l’iniziativa “DeGusti.doc” con un nuovo gadget che tutti i clienti dei ristoranti aderenti potranno avere in omaggio consumando il menù “DeGusti”. Dopo il sale di Cervia aromatizzato alle erbe del Giardino officinale di Casola Valsenio (nel periodo metà maggio metà luglio) e l’Olio Extravergine di Oliva di Brisighella (nel periodo metà luglio –metà settembre) è la volta del vino.

Un ottimo Sangiovese prodotto in una delle cantine del territorio sarà offerto in omaggio per l’iniziativa dal 17 settembre al 13 novembre. Il Sangiovese, appositamente selezionato e confezionato, potrà essere anche acquistato in tutti i ristoranti aderenti a “Degusti.doc”. L’iniziativa, oltre a valorizzare e promuovere il territorio, permette a tutti i clienti dei ristoranti che partecipano di riproporre nella propria cucina l’utilizzo di specialità alimentari tipiche garantite dal marchio “Degusti.doc” e di collezionare preziose confezioni di prodotti tipici locali.

I ristoranti aderenti sono segnalati nella Guida Degusti, che oltre all’iniziativa “Degusti.doc”, promuove con schede descrittive molto dettagliate tutti i soci dell’Associazione Ristoratori del Comprensorio faentino.

I ristoranti sono a Faenza La Baita, La Madia (Granarolo Faentino), La Pavona, Trattoria Manuali,  Trattoria Marianaza, Noè, Osteria del Mercato, San Biagio Vecchio e Zingarò. A Brisighella sono Trattoria Cheterena (Fognano di Brisighella), La Casetta, Osteria della Fonte, a Casola Valsenio sono Al Parco, Fava, Mozart, a Riolo Terme sono Cantine Antica Grotta , I Pini, Villa Golini, a Castel Bolognese sono La Casa dei Servi, a Bagnara di Romagna c'è invece la Locanda di Bagnara

L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto di Società di Area Terre di Faenza, alla collaborazione di Confesercenti e Confcommercio-Ascom e al contributo della Camera di Commercio di Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'iniziativa gastronomica nelle Terre di Faenza Degusti.doc

RavennaToday è in caricamento