rotate-mobile
Sagre

Il programma di domenica 8 settembre alla Grande Festa del Pd

La Grande Festa del Pd è alla sua seconda domenica. Il programma dell’8 settembre prevede, nello Spazio Dibattiti, un incontro per ricordare Mario Pasi, medico e partigiano ravennate, Medaglia d’oro al valor militare

La Grande Festa del Pd è alla sua seconda domenica. Il programma dell’8 settembre prevede, nello Spazio Dibattiti, un incontro per ricordare Mario Pasi, medico e partigiano ravennate, Medaglia d’oro al Valor militare, assassinato dalla Gestapo dopo mesi di sevizie in carcere a Belluno, il 10 marzo 1945. La serata è intitolata ‘Nome di battaglia: Alberto Montagna’ e vedrà la partecipazione di Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna, Alberto Bissi, Beppe Masetti, direttore dell’Istituto storico della resistenza; chiude i lavori l’onorevole Alberto Pagani, segretario provinciale Pd.
Sul palco centrale arriva, poi, una fra le band che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e per altro anche la più longeva: I Nomadi (alle 21, ingresso 10 euro; info, tel.: 336 694414). La serata alla Grande Festa del Pd si inserisce nel tour per i 50 anni di attività.
 
In libreria il giornalista Fabrizio Spagna presenterà il proprio saggio ‘Un suicidio imperfetto’ (Castelvecchi editore) dedicato alla figura di Raul Gardini, nei 10 anni dalla scomparsa dell’imprenditore ravennate. L’autore sarà intervistato da Matteo Cavezzali.
 
Gli altri punti di attrazione della festa, negli ampi spazi del Pala De André: al Caffè Concerto di scena Hernandez e Sampedro. Nell’arena del ballo Malpassi, dalle 21 balli di gruppo per tutti, alle 22.15 intermezzo con il Gruppo Folk Italiano ‘Tip Tap Tip Tap… tutti in Inghilterra’
 
Nell'Arena Sport Uisp, Scacchi a gioco libero.
 
All’Arena Latina, serata di ballo a cura delle scuole Salsa Caribe Dance e Dance Planet. Dalle 21 alle 22 stage gratuito.
 
Da non perdere, all’interno del Pala De André, la mostra ‘Carlo Levi, il volto del Novecento’, curata dall’Associazione culturale ‘Il Cerbero’: oltre cento opere in mostra fra scultura, pittura e disegni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma di domenica 8 settembre alla Grande Festa del Pd

RavennaToday è in caricamento