Torna la Sagra della cozza a Punta Marina Terme
Da venerdì 17 a domenica 19 luglio un weekend all’insegna dei frutti di mare. Anche quest'anno si ripete l'immancabile evento della Sagra della Cozza! Ad accogliere visitatori e turisti presso il parco pubblico nella splendida pineta di Punta Marina Terme ci sarà lo Stand Gastronomico allestito dalla Pro Loco pronto a servire il principe dei frutti di mare: la cozza dell’Adriatico, cresciuta spontaneamente sulle strutture delle isole artificiali lungo la nostra costa. Durante la tre giorni lo stand aprirà alle 18 e 30 e rimarrà aperto fino alle ore piccole.
Si partirà venerdì con l’esibizione della Banda Musicale Città di Ravenna alle 20. Sabato dalle 20 e 30 ad allietare i commensali e gli ospiti ci saranno “I Lopa” con tastiere e cantante. Domenica sera nel Parco risuoneranno le note di Corrado Graziani e della sua cantante.
“La stagione balneare, nonostante un inizio sotto tono per il tempo bizzarro, sta mettendosi bene – dichiara il presidente della Pro Loco Bruno Biserni – Punta Marina è pronta ad accogliere anche questa estate 2014 soggiornanti e visitatori”. Per Biserni ed il suo staff, una trentina di volontari con attività a Punta, la Pro Loco sta facendo la sua parte per una buona accoglienza: “Vogliamo che i turisti siano colpiti dallo spirito genuino che contraddistingue ancora questa terra. Nella edizione dello scorso anno abbiamo servito 23 quintali di cozze, in questo weekend supereremo i trenta quintali”.