menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Salt Game", parte la caccia al tesoro dentro al museo

Attreverso l'apposito app il gioco guiderà i bambini in un percorso a quiz didattico per scoprire storia e produzione del sale

Riaperto al pubblico il museo del sale di Cervia si tinge di colori per la caccia al tesoro dedicata ai visitatori più giovani. Attraverso la app Salt Game e i beacon inseriti all’interno del percorso museale i bambini potranno giocare ai ricercatori per raggiungere il “tesoro” che, oltre ad essere immateriale quale conoscenza e comprensione di materiali esposti al museo si concretizzerà in un piccolo premio omaggiato a fine percorso dalla struttura.

Il gioco è semplice. Scaricata la app e fotografato il codice QR che si trova su di un tabellone all’ingresso del museo, il gioco guiderà i bambini nel percorso attraverso delle semplici domande a cui dare la risposta scegliendo fra 3 possibilità. Un punteggio segnalerà l’esattezza delle risposte e ancora un punteggio indicherà il premio da ritirare. I bambini scopriranno fra le altre cose cosa è il sale, da dove deriva, cosa è una burchiella, una garitta e cosa accadde alla città nel 1698.

Una iniziativa che vuole accendere la curiosità dei bambini che potranno seguire i genitori nella visita al museo seguendo un percorso costruito su misura per loro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento