Cervia, Sapore di Sale: inaugurazione con la vincitrice di Master Chef 2016 Erica Liverani

Sarà inaugurato giovedì anche lo stand con la mozzarella di Bufala Campana al sale dolce di Cervia, un connubio di sapori che unisce la tradizione campana di produzione del gustoso formaggio alla tradizione cervese

Sale l'attesa per la festa dedicata al sale di Cervia, in programma da giovedì a domenica. Numerose le iniziative che come ogni anno caratterizzano le giornate con laboratori, mercati, mostre, stand gastronomici e spettacoli. Grande attesa per l’arrivo della burchiella carica di sale cervese che arriverà trainata dai salinari sabato 10 alle ore 16.30 al tradizionale suono della sirena.  Il sale verrà distribuito ai presenti come ormai vuole la tradizione sabato e domenica pomeriggio.

Si comincia giovedì con un taglio del nastro davvero speciale. Sulla barca storica di Cervia per eccellenza, il Tre Fratelli, che unisce la tradizione salinara locale a quella marinara, Erica Liverani, vincitrice di Master Chef 2016, darà il via insieme al sindaco di Cervia Luca Coffari alla 20esima edizione della kermesse dedicata  al sale e al cibo alle ore 19. Alle 19.30 sarà inaugurato lo stand con la mozzarella di Bufala Campana al sale dolce di Cervia, un connubio di sapori che unisce la tradizione campana di produzione del gustoso formaggio alla tradizione cervese. In occasione della festa Sapore di Sale il caseificio di Castel Volturno, cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana- Libera Terra ha infatti deciso di realizzare una produzione speciale e limitata di mozzarella utilizzando il sale di Cervia in onore della tradizione salinara della nostra città e della nostra festa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 19.45 sarà la volta della inaugurazione del chiosco Tapas Gourmet con una interessante  degustazione di vini  mentre alle 20 si parte con il trenino Sapore di Sale- Finger Food Appetizer  per Terrazza Bartolini dove si svolgerà la serata gourmet curata dallo chef ravennate Matteo Casadio e da Andrea Bartolini (su prenotazione 0544 1820539). Alle 21 al magazzino torre, direttamente da Trapani  la pasta cu l’Agghia, assaggio delle  mitiche busiate al pesto trapanese con aglio di Nubia e  mandorle siciliane. Autore lo chef Giuseppe Triolo. Alle 21 al magazzino  Torre si terrà inoltre la presentazione del volume “Pasta cu l’Agghia" di Salvatore Cammareri e Mario Liberto. Fin dal pomeriggio saranno aperti  tutti gli stand, le esposizioni e i laboratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento