rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Eventi Cervia

Cervia, Sapore di Sale: inaugurazione con la vincitrice di Master Chef 2016 Erica Liverani

Sarà inaugurato giovedì anche lo stand con la mozzarella di Bufala Campana al sale dolce di Cervia, un connubio di sapori che unisce la tradizione campana di produzione del gustoso formaggio alla tradizione cervese

ALTRI APPUNTAMENTI - Musa, il museo del sale cervese, sarà aperto tutta la giornata oltre che alla sera e proporrà la mostra Saliere d’Artista, esposizione di saliere in ceramica a cura dello  Studio Stefania Montanari SMS. In questo contesto la ceramica realizzata da giovani artisti faentini accoglie il prezioso “oro bianco” di Cervia, prodotto di eccellenza del territorio ed elemento fondamentale nello sviluppo e nella storia della città. Un sapiente e magico connubio di elementi identitari della Romagna:la Ceramica di Faenza e il Sale di Cervia.

Partono inoltre i laboratori di piadina per i bambini organizzati e curati da Cna e Confartigianato in Piazzale dei Salinari. Con grembiule, tagliere e matterello, tutti gli studenti seguiranno con attenzione gli insegnamenti per realizzare la propria piadina, che dopo essere opportunamente “firmata” ,verrà  cotta sulla teglia dalle “piadinare” per essere poi gustata ed apprezzata dallo studente che l’ha prodotta. Saranno aperti tutti gli stand del mercato dei sapori, dei ristoranti e dell’area degustazione dei vini a cura di Ais.

Borgomarina vetrina di Romagna propone edizioni straordinarie in occasione di Sapore di Sale dal giovedì alla domenica animando il borgo del pescatori ed il centro storico. Sarà attivo  anche un punto informativo di Hera dove ricevere informazioni sui servizi di raccolta dei rifiuti presenti nel territorio, materiale informativo sulle corrette modalità della raccolta differenziata e gadget “sostenibili”. I tecnici della multiutility, hanno illustrato agli standisti le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata all’interno degli stand.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, Sapore di Sale: inaugurazione con la vincitrice di Master Chef 2016 Erica Liverani

RavennaToday è in caricamento