rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Faenza

Grande attesa per la serata di beneficenza con Giacobazzi: allestito uno schermo in piazza

L'evento sarà proiettato nella piazza di fronte al Teatro Masini. Sul palco anche Gene Gnocchi, Duilio Pizzocchi, Cristiano Cavina e Giovanni Truppi

Una grande festa da condividere con tutta la città, per risollevarsi assieme dopo la sciagura. Venerdì alle 21 al Teatro Masini di Faenza avrà luogo la serata di musica e spettacolo "Faenza Tieni Botta! - Romagna Nostra" organizzata dal Mei e Ridens, l'agenzia dei comici, in collaborazione con Artistation, la scuola di musica distrutta dall’alluvione, per una raccolta fondi a favore degli alluvionati. E viste le molte richieste di partecipazione da parte dei cittadini, sarà allestito uno schermo in Piazza Nenni di fronte al Teatro Masini che proietterà l’evento di beneficenza in diretta.

L’apertura della Biglietteria del Teatro Masini sarà alle ore 19 per tutti i prenotati, mentre per coloro che non hanno biglietto si potrà attendere alle 20.30 per verificare se si sono liberati biglietti oppure assistere all’evento di solidarietà dalla piazza. Sul palco ci sarà Giuseppe Giacobazzi, il primo artista ad avere aderito all'appello lanciato dal Meeting delle Etichette Indipendenti. Si esibiranno in nome della solidarietà anche Gene Gnocchi, Duilio Pizzocchi, Cristiano Cavina e Giovanni Truppi, Alessandro Gaetano, Enrico Capuano & Piotta, Roberta Giallo, Nevruz, Emisurela e Vittorio Bonetti, Loading e Alvio Focaccia.

“Quella di domani a Faenza- commenta l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori- è una prima testimonianza di solidarietà messa in campo dal mondo dello spettacolo della nostra regione e, in particolare, da due realtà faentine importanti, come il Mei e Ridens. Una solidarietà concreta che permetterà di ricostruire la scuola di musica Artistation, punto di riferimento della musica faentina e del territorio e simbolo della ripartenza culturale di Faenza, così duramente colpita dall’alluvione. L’Emilia-Romagna ringrazia di cuore i tanti artisti che hanno deciso di mettersi a disposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande attesa per la serata di beneficenza con Giacobazzi: allestito uno schermo in piazza

RavennaToday è in caricamento