Sfilata di Natale, spettacoli sul ghiaccio e Christmas Skate

Continuano le iniziative  dedicate a grandi e piccini nel centro di Cervia con spettacoli, concerti, e solidarietà. Elfo dance, laboratori, Babbo Skate e l’Assistente di Babbo Natale

Il centro storico cervese continua ad essere animatissimo, ancora di più in questo week end caratterizzato da un’atmosfera di grande magia lungo il percorso dei Tontutt,  la casa di Babbo Natale, il giardino degli Elfi, i giardini d’inverno  e la pista del ghiaccio sotto il grande albero di natale. In piazzetta Pisacane musica dal vivo, spettacoli e aperitivi.

Sabato 15 dicembre inizia l’animazione sul palco  di piazza Garibaldi alle 14.30 con  “Arriva a Cervia l’assistente di Babbo Natale”  sfilata  in cui  animali e padroni in abbigliamento a tema natalizio saranno i grandi protagonisti. L’evento è  organizzato da Protezione animali Arca. Parte del ricavato andrà devoluto al canile di Cervia.

Dalle 15.00 alle 19.00 si terranno laboratori per bambini di pittura su legno a cura di LAB.ELE e letture  a cura di Bubusettete nel fantastico laboratorio di Piazza Pisacane.

In piazza Garibaldi alle  15.45  parte la  la Elfo Dance  che coinvolgerà tutti i bimbi.

Il pomeriggio continuerà con Viames Arcuri, cantante, chitarrista, autore di canzoni e di sigle per  radio e Tv che alle ore 17.30 si esibirà in un concerto live sotto l’albero di Piazza Garibaldi. Si tratta di  uno spettacolo acustico, chitarra e voce, di musica collegata al mondo dell'infanzia: sigle delle serie animate, canzoni della Disney  e classici natalizi.

Alle ore 21.00 la squadra di pattinaggio di Cervia  si esibirà in una emozionante performance sul ghiaccio. Alle  21.15  lancio di palloncini luminosi, poi   la serata continuerà sul palco con live music dalle 21.30. 

Domenica 16 dicembre alle ore 14.30 partenza di Christmas Skate. Giunta alla sua  5° edizione la  maratona di skater a tema natalizio con  una folla di elfi, Babbi Natale e renne di ogni età partirà  su skateboard e longboard da piazza Garibaldi, attraverserà la zona del centro storico e si porterà fino a Milano Marittima per poi ritornare a Cervia. L’evento, divenuto ormai tradizione è organizzato da Flame Shop e Boardslide A.S.D.

Alle  16.30 la festa continuerà  con la Elfo Dance, e alle 17.00 con lo spettacolo di Riccardo che riprende la giocoleria italiana degli anni ’30 presentata con comicità e improvvisazione di strada.

Alle  17.45 Live sotto l’albero di Piazza Garibaldi con MnM Jazz guitar, duo composto da Fabio Mazzini & Francesco Merli, due amici che hanno in comune la passione per la musica Jazz.

Spinti dalla voglia di esplorare diversi brani e nuove sonorità hanno deciso di creare il duo composto da chitarre semiacustiche.

Dedicati ai bambini in Piazza Pisacane dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 i laboratori di pittura su legno a cura di LAB.ELE e letture a cura diBubusettete presso la casetta dei  laboratori

La solidarietà - Il week end di 15 e 16 dicembre anche a Cervia è dedicato alla solidarietà con Telethon. I fondi raccolti andranno alla ricerca sulle malattie genetiche. L’iniziativa solidale si aggiunge al concerto di Natale a scopo benefico del Coro Ad Novas e Quintetto all’Opera che si svolgerà presso la chiesa di Sant’Antonio alle 17 di domenica  a “ Un Mare di Solidarietà “ a favore del rimboschimento delle aree del Trentino,  alla raccolta di giochi destinati all’Emporio Solidale e di libri usati per il progetto della biblioteca  “ Nati per leggere”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • “L’ora che volge il disìo”: lettura perpetua della Divina Commedia

    • Gratis
    • dal 14 settembre 2020 al 31 marzo 2021
  • "Inclusa est flamma" e "Figure per Gianni Rodari", due mostre alla Classense

    • Gratis
    • dal 4 febbraio al 17 luglio 2021
    • Biblioteca Classense
  • Tra Dante e le icone della moda nello "Studio Luce" di Paolo Roversi

    • dal 4 febbraio al 2 maggio 2021
    • Mar - Museo d'Arte della città di Ravenna
  • La Festa della Donna si celebra con una primula

    • 8 marzo 2021
    • Centro Commerciale Le Cicogne
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RavennaToday è in caricamento