rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Faenza

Si chiudono a Faenza le celebrazioni del Giorno della Memoria

Martedì, infine, alle ore 21.15 al cinema Sarti (via Scaletta 10) proiezione del film "Lettere da Berlino" di Vincent Perez

Lunedì e martedì prossimi si chiudono a Faenza le celebrazioni del Giorno della Memoria 2017, promosse dal Comune di Faenza in collaborazione con la Comunità ebraica di Ferrara e delle Romagne, il Monastero Santa Chiara di Faenza, l'Associazione nazionale reduci dalla prigionia, dall'internamento e dalla guerra di liberazione e il Comitato antifascista per la democrazia e la libertà. Lunedì, alle 11, al teatro dei Filodrammatici, in viale Stradone, va in scena lo spettacolo "Se questo è un uomo", realizzato dagli studenti della classe III B della scuola secondaria di primo grado Europa, per la regia di Piergiacomo Zauli.

Interverranno il presidente del consiglio comunale Luca de Tollis e il professor Cesare Moisè Finzi. Martedì, infine, alle ore 21.15 al cinema Sarti (via Scaletta 10) proiezione del film "Lettere da Berlino" di Vincent Perez. La pellicola, ambientata nel 1940 a Berlino, racconta la coraggiosa ribellione di una coppia, Otto e Anna Quangel, appartenente alla classe operaia, contro la dominazione nazista.  Dopo la morte del figlio al fronte i due sfidano infatti lo spietato e dispotico regime di Hitler con la sola forza delle parole, diffondendo nella città cartoline anonime contro il regime con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiudono a Faenza le celebrazioni del Giorno della Memoria

RavennaToday è in caricamento