rotate-mobile
Eventi Lugo

Si svolgono online gli incontri di formazione della biblioteca Trisi

Parte a novembre la serie di proposte formative rivolta ai docenti della Bassa Romagna

Cambia la modalità di svolgimento dell’offerta formativa proposta dalla biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo e dalla sua sezione Ragazzi, rivolta ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. In ottemperanza all’ultimo DPCM, gli incontri ancora in programma si svolgeranno in modalità online. 

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Ai partecipanti iscritti verrà inviata una mail con il link per accedere ai webinar. Gli incontri sono gratuiti e ai partecipanti verrà rilasciato, su richiesta, l’attestato di frequenza.

Il primo appuntamento: mercoledì 4 novembre dalle 14.30 alle 16.30 spazio a “Il libro di divulgazione scientifica: tipologie, usi e narrazioni”, incontro di formazione rivolto a docenti di scuole secondarie di primo grado, a cura di Lorenzo Monaco di Tecnoscienza, società di divulgazione della scienza. 

Lunedì 16 novembre dalle 15 alle 18 c’è “Libri da leggere e da far leggere. 6-11 anni: cosa e come scegliere per i bambini e le bambine che frequentano la scuola primaria”, incontro di formazione rivolto a docenti di scuole primarie, a cura di Cristina Busani e Irene Catani di Equilibri Cooperativa sociale di promozione e educazione alla lettura.

Lunedì 23 novembre dalle 15 alle 18 è in programma “Tell me: parliamo di libri. L’approccio di Aidan Chambers per formare lettori critici e competenti”, incontro laboratoriale rivolto a docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado a cura di Gabriela Zucchini di Equilibri Cooperativa sociale di promozione e educazione alla lettura. 

“La debolezza è la tua forza” è il titolo dell’incontro di formazione di mercoledì 25 novembre dalle 15 alle 18, rivolto a docenti di ogni ordine e grado a cura di Cristina Bellemo, autrice, giornalista e formatrice.
Due gli incontri di dicembre. 

Mercoledì 2 dicembre dalle 15 alle 18 c’è “Dove vanno le anatre d’inverno. Grandi autori e grandi temi della narrativa per adolescenti e giovani adulti”, incontro di formazione rivolto ai docenti di scuole secondarie di secondo grado a cura di Nicola Galli Laforest di Hamelin, Associazione di promozione della lettura, del fumetto e dell’illustrazione. 

Infine, mercoledì 9 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 si parla di “Cambiamento climatico. Per definizione multidisciplinare e inclusivo”, incontro di formazione rivolto a docenti di scuole secondarie di secondo grado a cura di Tecnoscienza, società di divulgazione della scienza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si svolgono online gli incontri di formazione della biblioteca Trisi

RavennaToday è in caricamento