rotate-mobile
Eventi Solarolo

Solarolo, sabato la Festa del Volontariato e l’accensione dell’albero di Natale

Sempre in Piazza Gonzaga, alle 17 si svolgerà la tradizionale accensione delle luci dell’albero che i “gemelli” tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano ogni anno al Comune di Solarolo in occasione delle feste natalizie

Doppio appuntamento nel pomeriggio di sabato prossimo in Piazza Gonzaga a Solarolo. Dalle 15,30 alle 18, è in programma la terza giornata del Volontariato a Solarolo “Noi per Voi”, con la presenza presso i portici degli stand delle associazioni di volontariato che operano in paese: Amici di Felisio, Associazione Mons. Giuseppe Babini, Protezione Civile di Solarolo, Avis Comunale Solarolo, Caritas interparocchiale Solarolo – Felisio, Centro Italiano Femminile Solarolo, I Cultunauti, I MusicAttivi.

Sempre in Piazza Gonzaga, alle 17 si svolgerà la tradizionale accensione delle luci dell’albero che i “gemelli” tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano ogni anno al Comune di Solarolo in occasione delle feste natalizie. L’abete deriverà come sempre dalle foreste situate nei pressi della piccola cittadina tedesca, nella regione del Baden-Württemberg. In occasione dell’accensione delle sue luminarie, sarà presente uno stand di prodotti tipici tedeschi, con wurstel, birra e biscotti natalizi, mentre i bambini della scuola primaria di Solarolo canteranno alcune canzoni di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, sabato la Festa del Volontariato e l’accensione dell’albero di Natale

RavennaToday è in caricamento