rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Bagnacavallo

Rapper, dj, cantautori e youtuber: quanti ospiti al Sonora Radio Fest

"Mettiamoci in contatto", è questo l'obiettivo del festival delle web radio dell'Emilia Romagna. Tra gli artisti Marco Villa, Nitro, Vasco Brondi, Maria Antonietta e Fulminacci

L’Assessore regionale Massimo Mezzetti presenta il programma della seconda edizione del Sonora Radio Fest, il festival delle web radio della Regione Emilia-Romagna, che si tiene sabato 12 ottobre all’Antico convento di San Francesco di Bagnacavallo.

Il Festival, nato da un’idea dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con l’associazione Sonora Social club, nel 2019 affronta i vari aspetti della comunicazione moderna; durante l’intera giornata musicisti, autori, scrittori, artisti, professionisti, protagonisti e stakeholder della radio, oltre a fruitori e produttori della comunicazione radiofonica, si confrontano per l’intera giornata sui linguaggi della comunicazione.

"Il Festival nasce dalla volontà e dall’esigenza di mettersi in contatto - Riccardo Francone, Sindaco di Bagnara di Romagna - , comunicare con le altre radio web presenti sul territorio regionale ed è un grande esperimento di condivisione e collaborazione dei giovani di Radio Sonora e delle altre realtà che partecipano alla realizzazione di questa giornata".

Il programma

Vasto il programma del Sonora Radio Fest 2019 che ha coinvolto oltre 70 ragazzi nell'organizzazione dell'evento, come nella gestione della stessa Radio Sonora.

Tra gli ospiti partecipanti alcuni nomi importanti del panorama radiofonico italiano, come Marco Villa (Sky Italia), Wad (Radio Deejay), Andrea Borgnino (Radio Rai) Andrea Lorenzon di Cartoni Morti, Nitro (Rapper). Vasco Brondi (musicista e scrittore), Space Valley (Youtuber), Maria Antonietta (cantautrice), Fulminacci (cantautore) e Antonio Dikele (scrittore) e molti altri ancora.

L’edizione 2019 del Sonora Radio Fest aprirà con un’anteprima martedì 9 ottobre alle ore 20.30, presso il Teatro Binario di Cotignola, con una lezione semiseria di radio con Alfonso Cuccurullo e il concerto di Giungla.

Programma e orari del Sonora Radio Fest

“Fare radio” significa condividere, comunicare liberamente, mettere in contatto le idee, incontrarsi, contaminarsi. Per il Festival, Radio Web Sonora ha creato una partnership con 13 web radio della Regione Emilia-Romagna.

Le istallazioni del Chiostro e della Sala delle Capriate sono realizzate da Andy Nalloyd e F.F. Chionna, la grafica a cura di Irene Penazzi. Alcuni allestimenti saranno curati da TasaCasa di Bagnacavallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapper, dj, cantautori e youtuber: quanti ospiti al Sonora Radio Fest

RavennaToday è in caricamento