menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spettacoli, musica e gastronomia: i 4 appuntamenti della "Festa diffusa"

Dal 22 luglio partono quattro mercoledì di festa a Massa Lombarda dove le prelibatezze gastronomiche si accompagnano a proposte culturali

Arriva a Massa Lombarda la Festa Diffusa. L'unione comunale del Partito Democratico di Massa Lombarda ha deciso di organizzare la festa ma in una modalità tutta nuova: 4 serate, 4 temi, 4 luoghi diversi della città. Menù fisso e iniziativa culturale, per adulti e bambini, sono gli ingredienti delle serate.

Si comincia mercoledì 22 al Parco della Pace con menù e intrattenimento romagnoli, in compagnia di Carlo Pasi, faentino, attore e attento lettore, noto anche per le sue collaborazioni con l’associazione Entelechìa e il Caffè letterario di Lugo. 

Mercoledì 29 viene allestita la piazza del mercato per assistere al concerto vocale di SolEnsemble, con esecuzione di canti che parlano di donne, di passioni ed emozioni, di popoli e tempi lontani. Il gruppo si esibisce dietro l’abside della Chiesa di San Paolo, nella cornice del giardino recentemente aperto al pubblico. Il menù della sera è tutto basato su piatti freddi e gelato.

Mercoledì 5 agosto è la volta del parco Piave, dove viene presentato il romanzo giallo dell'insegnante e vice sindaca di Bagnacavallo Ada Sangiorgi “Stai dalla parte del mondo”.

Si chiude martedì 11 agosto presso l’area sportiva di Fruges, con una serata dedicata ai bambini in compagnia di pizza, cocomero e di Alfonso Cuccurullo, attore e narratore professionista che dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento