rotate-mobile
Sport e Natura Bagnacavallo

Domenica uno "sciame di biciclette" per le vie di Bagnacavallo

L’iniziativa - che si tiene domenica nell’ambito di “Liberiamo l’aria”, campagna regionale per la tutela della qualità dell’aria - a Bagnacavallo si unirà alla tradizionale pedalata Avis-Aido

Il Comune di Bagnacavallo aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Sciame di biciclette”, promossa dalla Regione Emilia-Romagna per portare lungo percorsi urbani ed extraurbani un messaggio di mobilità sostenibile ed educazione ambientale. L’iniziativa - che si tiene domenica nell’ambito di “Liberiamo l’aria”, campagna regionale per la tutela della qualità dell’aria - a Bagnacavallo si unirà alla tradizionale pedalata Avis-Aido per un’unica grande carovana su due ruote che come ogni anno arriverà alla Festa della Primavera in Fiore di Traversara.

Il ritrovo è in programma alle 9.45 in piazza della Libertà, a Bagnacavallo: ai partecipanti saranno distribuite le pettorine e i palloncini di “Liberiamo l’aria” e i gadget Avis-Aido. Dopo l'incontro con lo “sciame” proveniente da Lugo, alle 10 si partirà alla volta dell'azienda agricola La Rondine di Boncellino, dove alle 10.30 circa ci si fermerà per una visita. Si ripartirà poi per Traversara, dove alle 11.30 è previsto l'arrivo alla Festa della Primavera in Fiore, per una visita guidata alle mostre e un ristoro. Chi pranzerà presso lo stand della festa avrà diritto a uno “sconto fatica” del venti per cento. In caso di pioggia l'iniziativa non si terrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica uno "sciame di biciclette" per le vie di Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento