rotate-mobile
Sport e Natura

Trekking urbano a Piangipane per i ragazzi tra i 10 e i 13 anni

Un'occasione per operare con la fotografia e la scultura in cartapesta, seguendo il tema "Natura e spazio del nostro territorio"

Sono aperte fino a sabato le iscrizioni al “Trekking Urbano 2015” di Piangipane, il percorso dedicato a ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni che si svolgerà in sei incontri creativi pomeridiani di martedì e sabato, dalle 14 alle 16. Un’occasione per operare con la fotografia e la scultura in  cartapesta, seguendo il tema “Natura e spazio del nostro territorio”. L’intero percorso verrà documentato con riprese video e fotografie che, assieme alle opere in cartapesta, verranno esposte in occasione di una presentazione pubblica.

La partecipazione è completamente gratuita ma è necessaria l’iscrizione, da effettuare presso la biblioteca di Piangipane o l’ufficio comunale decentrato di Piazza XXII Giugno 1944 n. 6, entro e non oltre il 26 settembre. Gli incontri si svolgeranno sabato 26 settembre, martedì 6, sabato 10, martedì 13, sabato 17 e martedì 20 ottobre.

Il punto di ritrovo sarà sempre la sede dell’ufficio decentrato di Piangipane in piazza XXII Giugno 1944 n. 6, dove si svolgeranno anche i laboratori di cartapesta e dove si opererà in caso di maltempo. A guidare i percorsi Alice Iaquinta e Cecilia Pirazzini, operatrici di Associazione Selvatica.

“Trekking Urbano 2015” è promosso da assessorato al Decentramento del Comune, consiglio territoriale di Piangipane, pro loco Piangipane e biblioteca “Fuori Legge” Piangipane – Istituzione Biblioteca Classense.
--
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking urbano a Piangipane per i ragazzi tra i 10 e i 13 anni

RavennaToday è in caricamento