rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Eventi

Il paese ha festeggiato: successo per l'iniziativa "Sport in Vincoli"

Il Comitato Cittadino si riunisce a porte aperte ogni lunedì sera nella Saletta Comunale dell’Ufficio Decentrato in Via Pistocchi alle 21.

Proprio come il titolo dell’evento aveva anticipato la festa cittadina "Sport in Vincoli" ha riscosso un grande successo in termini di presenze e divertimento. Un avvenimento importante per il nostro Paese che segna la prima di un’importante fase di iniziative che il Comitato Cittadino prevede di organizzare per la stagione 2015/2016. Sono state tra le 500 e le 600 le persone che hanno visitato la Piazza, sabato pomeriggio, portando con sé i più piccoli, a cui quasi tutte le attività erano dedicate. “

Abbiamo voluto offrire un momento di incontro per la comunità, facendoci carico di tutte le spese come Comitato, per festeggiare ed inaugurare il Parco Cittadino che cerchiamo di curare con la dedizione che ci ha trasmesso il precedente Comitato - spiega il presidente Gabriele Zoli -. L’attuale Comitato, in carica da Maggio 2015, ha ereditato le preziose risorse economiche raccolte, con sacrificio ed iniziative, dal precedente Comitato nel corso del proprio mandato; di comune accordo tra i due gruppi si è quindi stabilito di proseguire nella progettualità già avviata, e donare così ai piccoli della zona una serie di strutture adeguate, considerata la carenza in zona. Sport in Vincoli quindi rappresenta e simboleggia il momento di unione forte di tutti i volontari del paese impegnati nel medesimo obiettivo di cura, abbellimento e manutenzione di una zona che è certamente pubblica ma deve essere curata privatamente e personalmente dal singolo cittadino".

Elvia Minghetti, attuale consigliere e precedente presidente del Comitato scioltosi ad aprile, precisa e ricorda: "Questi giochi che vediamo e che i nostri bambini possono utilizzare ora, sono il frutto di tanti sforzi e fatiche sostenuti nei precedenti tre anni di mandato e dei pochi ma intensi mesi di collaborazione, dell’attuale comitato. Sono orgogliosa come ex presidente ed attuale consigliere di poter segnare questa tappa che ha visto coinvolti tanti preziosi e cari compagni di avventura che con il loro aiuto hanno reso possibile un grande cambiamento”. Il Comitato tutto si unisce al proprio Direttivo per ringraziare il Paese della partecipazione e ricordare che solo grazie alla adesione delle attività commerciali a queste manifestazioni, al sostegno dei cittadini, all’organizzazione di eventi che coinvolgono il paese, ed all’utilizzo mirato e puntuale dei comunicati stampa, come forma di segnalazione dei problemi sommersi e soffocati del nostro territorio, ci è possibile richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulle nostre problematiche e tentare, nel nostro piccolo, di affrontare le situazioni con piglio costruttivo. Ricordando a tutti che: “Noi siamo dalla parte dei cittadini”. Il Comitato Cittadino si riunisce a porte aperte ogni lunedì sera nella Saletta Comunale dell’Ufficio Decentrato in Via Pistocchi alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paese ha festeggiato: successo per l'iniziativa "Sport in Vincoli"

RavennaToday è in caricamento