rotate-mobile
Eventi Massa Lombarda

Tra musica e teatro: aperte le prenotazioni per la nuova stagione del Carmine

La rassegna, che inizierà il primo dicembre e proseguirà fino ad aprile, è composta da sei appuntamenti

Sono aperte le prenotazioni per gli spettacoli della stagione 2016/2017 al Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2. La rassegna, che inizierà il primo dicembre e proseguirà fino ad aprile, è composta da sei appuntamenti che spaziano dal teatro alla musica. Il primo appuntamento sarà dunque giovedì 1 dicembre con Cinzia Leone in "Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!", di Cinzia Leone, Fabio Mureddu e Federica Lugli, con la regia di Fabio Mureddu.

Si prosegue sabato 17 dicembre con il gruppo teatrale “La Compagine”, che presenta Gianni e Paolo Parmiani in “La Guëra Grânda”, una lettura d'attore a due voci tra storia, immagini, pagine di diari, lettere, proclami e poesie dalla Prima guerra mondiale, con un pensiero particolare rivolto alle storie degli uomini della Romagna che in quell'atroce conflitto hanno combattuto e che di là, da oltre il Piave, non hanno più fatto ritorno. La rassegna riprenderà sabato 18 febbraio e vedrà il ritorno a Massa Lombarda di Lala McCallan, per lo spettacolo intitolato "Soirée baroque”, con il soprano Simona Bertinial e Flavio Fiorini al pianoforte.

Sabato 25 febbraio un dialogo tra musica e poesia con il nuovo spettacolo di Parole note, il progetto di Maurizio Rossato che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura attraverso un reading innovativo. Dal programma di Radio Capital “Parole note” nasce Parole note short: un appuntamento video online sul sito di Repubblica e su quello di Radio Capital, in cui ogni mercoledì viene interpretata e musicata una poesia. Da circa due anni Parole note è anche uno spettacolo dal vivo, un reading sempre diverso accompagnato da un dj set e da immagini.

Sabato 18 marzo saliranno sul palco I Papu con lo spettacolo comico “Fratelli unici”. L’ultimo appuntamento sarà sabato 8 aprile; la compagnia Arca azzurra teatro presenta "Un comico fatto di sangue", di e con Alessandro Benvenuti e con la collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. I biglietti variano a seconda della serata: per la serata del 1 dicembre con Cinzia Leone 15 euro intero e 13 euro ridotto; per la serata dell’8 aprile con Alessandro Benvenuti 12 euro intero e 10 euro ridotto; per le serate del 18 febbraio e del 18 marzo (Lala McCallan e I Papu) 8 euro intero e 6 euro ridotto; per le serate del 17 dicembre e del 25 febbraio (i fratelli Parmiani e Parole note) 10 euro intero e 8 euro ridotto.

Per prenotazioni e per ulteriori informazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto del Comune di Massa Lombarda, via Saffi 1, telefono 0545 985890, email comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it. "Al Carmine. Spettacoli" è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il gruppo teatrale “La bottega del buonumore”, Forum delle associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e della Bcc ravennate e imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra musica e teatro: aperte le prenotazioni per la nuova stagione del Carmine

RavennaToday è in caricamento