rotate-mobile
Eventi Centro

Ecco la stagione del Comico, con un pensiero speciale per Dario Fo

Presentata la stagione 2017/17 del Teatro Comico a cura di Accademia Perduta. Con una dedica speciale di Ruggero Sintoni al Mistero buffo, Dario Fo

L’appuntamento successivo, in scena venerdì 20 gennaio, vedrà protagonisti Antonio Cornacchione, Gianluca Ramazzotti e Milena Miconi nella commedia Ieri è un altro giorno, adattamento italiano di uno dei più grandi successi delle ultime stagioni teatrali francesi.  Definito da Sintoni “una bomba a orologeria di comicità, lo spettacolo è ambientato in uno studio di avvocati; Pietro Paolucci, avvocato irreprensibile, è sul punto di essere complice, spinto dal padrone dello studio, Bernardo, per il quale lavora e dal genero di quest’ultimo, Federico, due persone non troppo oneste, di un atto contrario alla sua etica, pur di raggiungere il suo sogno di lavorare in uno studio a Londra. Nel momento in cui commette il gesto irreparabile, uno strano personaggio bussa alla sua porta. Chi è? Cosa vuole? Perché si trova lì? Tutto ciò si scoprirà piano piano: il personaggio è dotato di uno strano potere che sconvolgerà il corso delle cose; da quel momento tutto potrà succedere…

Il quarto e ultimo appuntamento in abbonamento porterà a Ravenna, giovedì 16 marzo, Angelo Pintus con lo spettacolo Ormai sono una milf. Come cambia la vita a 40 anni? Cambia che non puoi più mangiare quello che mangiavi prima. Cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. La vita a 40 anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori diceva “mamma mia che vecchi! Pazzesco quanto possano vivere i grandi”. Importante la presenza di Pintus in calendario, perché, commenta Sintoni “arriva ai sentimenti dei giovanissimi e questo è un dato di rilievo, perché la maggior parte dei comici oggi viene dalla generazione degli Anni ’90, non è facile parlare ai 20-30enni come riesce a Pintus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la stagione del Comico, con un pensiero speciale per Dario Fo

RavennaToday è in caricamento