rotate-mobile
Eventi Faenza / Via San Giovanni Bosco, 1

Storie sull’adozione al centro di un incontro a Faenza

L'incontro, patrocinato dal Comune di Faenza e supportato dall'Irsef, Istituto per la Ricerca e lo Studio sull'Educazione e la Famiglia, si terrà domenica nell'Aula 3 del complesso Ex Salesiani, Faventia Sales - via Giovanni Bosco 1, Faenza.

L'Associazione di Volontariato Ernesto", Ente autorizzato alle adozioni internazionali, e l'Associazione Geniglio - Famiglie in divenire", hanno organizzato un evento aperto alla cittadinanza dal titolo "In viaggio verso di noi - gli strumenti narrativi per l'accompagnamento dei figli nella costruzione dell'identità personale e familiare". L'incontro, patrocinato dal Comune di Faenza e supportato dall'Irsef, Istituto per la Ricerca e lo Studio sull'Educazione e la Famiglia, si terrà domenica nell'Aula 3 del complesso Ex Salesiani, Faventia Sales - via Giovanni Bosco 1, Faenza.

A seguito dell'apertura dello sportello per le adozioni internazionali in via Laderchi n. 3 (Casa del Volontariato di Faenza) avvenuto questa estate e coordinato dalla referente di Ernesto per la Provincia di Ravenna, Psicologa Dott.ssa Sabrina Lattes, l'intento dell'evento è quello di riunire professionisti e genitori a Faenza per tracciare un percorso di conoscenza e di esperienza sull'utilizzo delle narrazioni per trattare il tema delle origini del bambino adottato. Interverranno Psicologi e Psicoterapeuti esperti di adozioni e narrazioni, genitori e figli adottivi riporteranno la loro storia, si parlerà di libri che trattano il tema dell'adozione attraverso interviste con i loro autori o traduttori.

L'ingresso è gratuito e rivolto ai genitori adottivi e a chiunque fosse interessato al tema dell'adozione. Per motivi organizzativi, si richiede cortesemente cenno di adesione non vincolante all'indirizzo sabrina.lattes@gmail.com. In allegato la locandina relativa all'evento. Ulteriori informazioni ai seguenti indirizzi: Dott.ssa Sabrina Lattes: +39 349 64 35 776 https://www.associazionernesto.it/ https://www.geniglio.it/ Dott.ssa Sabrina Lattes, Psicologa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storie sull’adozione al centro di un incontro a Faenza

RavennaToday è in caricamento