rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi Conselice

Selvatico.Tre, appuntamento a Conselice con la street art

L’appuntamento è alle 10.15 al Caffè Italia, in corso Garibaldi 22, con arrivo alle 13 alla palestra della scuola media, dove gli artisti dipingono i muri

Sabato e domenica con “Allargare lo sguardo: paesaggio di campagna con muro e ritratto”, a Conselice inizia il percorso di “Selvatico.Tre - Una testa che guarda”. La tappa conselicese consiste in un progetto di street art a cura del collettivo Fx e dell’associazione Whats, che insieme a James Kalinda, Astro Naut, Dissenso Cognitivo, Lady Groove, Reve Più, Julieta Xlf e altri ancora, invaderanno pacificamente il centro del paese con un fine settimana di pittura sui muri.

“Una testa che guarda” è il terzo episodio di Selvatico, un percorso ramificato, dentro e intorno al volto, che da novembre arriverà fino a febbraio del prossimo anno, collegando e attraversando molteplici punti di vista, modi di vedere e pratiche: arte contemporanea e collezioni museali, disegni dei bambini e street art, video e fotografia, attraversando tutti i comuni della Bassa Romagna.

A questo progetto sui muri dipinti si affianca un piccolo viaggio organizzato dall’associazione Primola di Cotignola: una vera e propria “gita turistica” tra i luoghi e le persone più caratteristiche di Conselice, in giro per il paese con la fisarmonica e il violino di Jakova e Sindona. L’appuntamento è alle 10.15 al Caffè Italia, in corso Garibaldi 22, con arrivo alle 13 alla palestra della scuola media, dove gli artisti dipingono i muri: qui, i volontari di Primola prepareranno patate fritte e schiacciata con mortadella a offerta libera.

Selvatico è organizzato dal museo civico Luigi Varoli di Cotignola insieme ai Comuni e musei dell'Unione della Bassa Romagna, in collaborazione con l'associazione cotignolese Primola. Hanno sostenuto il progetto: Hera, Coop Adriatica, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, La Cassa di Risparmio Di Ravenna, Coerbus, Trattoria Mirola di Lugo, Nerio Colori di Lugo, Grafiche Morandi di Fusignano. Per ulteriori informazioni e per i futuri appuntamenti di Selvatico.Tre, consultare il sito https://museovaroli.blogspot.it, oppure la pagina Facebook www.facebook.com/luigi.varoli.cotignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvatico.Tre, appuntamento a Conselice con la street art

RavennaToday è in caricamento