rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Bagnacavallo

Torna lo spettacolo al Goldoni: in scena Maria Pia Timo, Bergonzoni e Cirilli

Il Teatro di Bagnacavallo riapre al pubblico riproponendo alcuni degli spettacoli sospesi lo scorso anno. Sul palco anche Davide Enia, Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero

Arriva anche la riapertura del Teatro Goldoni di Bagnacavallo. A partire dal 19 maggio il palcoscenico e la platea torneranno ad animarsi con il grande spettacolo dal vivo, naturalmente nel più rigoroso rispetto di tutti i protocolli di legge per la sicurezza sanitaria. La ripresa delle attività aperte al pubblico del Teatro Goldoni interesserà il recupero degli spettacoli della stagione 2020/2021, annunciati e poi sospesi nello scorso autunno. Rispetto a quanto inizialmente presentato, alcune variazioni si sono rese inevitabili dal momento che alcuni dei progetti previsti – e rispettive tournée – non sono oggi più disponibili. Per tali variazioni, il Comune e Accademia Perduta/Romagna Teatri hanno lavorato per offrire al pubblico alternative di qualità e altrettanto accattivanti.

"Dopo la riapertura dei musei, tornare nel nostro Teatro Goldoni costituisce un altro tassello fondamentale del mosaico dell’offerta culturale bagnacavallese che torna finalmente al proprio posto – commentano la sindaca Eleonora Proni e l’assessora alla Cultura Monica Poletti. – Il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Bagnacavallo va a Ruggero Sintoni e Claudio Casadio e a tutto lo staff di Accademia Perduta/Romagna Teatri: in questi lunghi mesi hanno continuato a lavorare con passione, nonostante le difficoltà, assieme ai nostri uffici per poter essere pronti alla ripartenza.  Il nostro teatro è ancora più bello dopo i lavori che abbiamo realizzato negli ultimi tempi e lo sarà ancora di più con le nuove poltrone della platea che presto saranno sostituite. Tutta la nostra gratitudine va agli attori, alle maestranze e agli spettatori che fra pochi giorni torneranno a rendere vivo il Goldoni".

Prima di presentare il programma, si sottolinea una volta di più che il Goldoni sarà un teatro sicuro in quanto saranno applicati tutti i relativi protocolli ministeriali; il personale di sala avrà cura di fare rispettare le norme previste dai Decreti in vigore e il pubblico sarà tutelato nel miglior modo possibile: oltre al distanziamento garantito dai posti contingentati, sarà necessario indossare la mascherina dal momento dell’ingresso, durante lo svolgimento delle rappresentazioni e fino all’uscita dal teatro. In considerazione del coprifuoco tuttora in vigore, gli spettacoli inizieranno alle 20.15, in modo da terminare in orario compatibile con un comodo rientro degli spettatori presso le proprie abitazioni. Tuttavia, se durante lo svolgimento della rassegna, un decreto dovesse modificare e allentare gli orari del coprifuoco, gli spettacoli torneranno a iniziare al consueto orario delle 21. 

Programma

Il Goldoni riparte mercoledì 19 e giovedì 20 maggio in scena Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero con "Alle cinque da me" di Pierre Chesnot, mentre sabato 29 e domenica 30 maggio tocca a Davide Enia con il suo spettacolo "Maggio ‘43". Martedì 8 e mercoledì 9 giugno è il turno di Maria Pia Timo in "Una donna di prim’ordine - Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane e il marito" di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo, poi lunedì 21 e martedì 22 giugno arriva Alessandro Bergonzoni con il suo "Trascendi e sali". Finale di Stagione martedì 29 e mercoledì 30 giugno con Gabriele Cirilli in "Mi piace… di più" di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Giorgio Ganzerli e Gianluca Giugliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna lo spettacolo al Goldoni: in scena Maria Pia Timo, Bergonzoni e Cirilli

RavennaToday è in caricamento