rotate-mobile
Teatro

"Danzando in una galleria d’arte", debutto per 57 giovani promesse della danza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

 

Venerdì 29 Maggio presso il Teatro Comunale di Cervia, 57 giovani promesse della danza hanno debuttato sotto la direzione della giovane insegnante Gloria Guidazzi nel saggio di fine Anno Accademico dal titolo "DANZ'ART - danzando in una galleria d'Arte", su coreografie di Gloria Guidazzi, Michael D'Adamio e Alessandra Dall'Olio realizzando il tutto esaurito già in prevendita.

Sono 23 le opere d'arte reinterpretate a passi di Danza Classica, Modern Jazz, Contemporary e Floorwork dagli allievi della scuola di danza a partire dai 3 anni fino arrivare ai corsi avanzati. Da Van Gogh a Picasso, da Raffaello a Frida Kahlo gli spettatori hanno potuto assistere anche all'esibizione degli insegnanti Gloria Guidazzi e Michael D'Adamio su coreografia tratta dal celebre "Bacio" di Gustav Klimt, del M° di Tango Stefano Toni e delle agoniste della Ginnastica Ritmica Endas Cervia.

La Scuola, per la prima volta diretta dalla cervese Gloria Guidazzi, ha riscosso un enorme successo durante l'anno aggiungendo alla Kermesse dei corsi offerti dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Endas Cervia" una stella in più. Gloria è diplomata come danzatrice professionista e insegnante di danza presso l'IDA (International Dance Association), è Maestro in Danza Classica e Moderna presso la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e Tecnico FGI (Federazione Ginnastiche d'Italia).

Visto l'ottimo lavoro svolto durante l'Anno Accademico appena concluso a partire dal mese di Luglio i giovani danzatori della scuola inizieranno il loro percorso agonistico affrontando il primo concorso di Danza. In bocca al lupo!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Danzando in una galleria d’arte", debutto per 57 giovani promesse della danza

RavennaToday è in caricamento