rotate-mobile
Teatro

Ultimo appuntamento con i burattini di teatro dell'Aglio

Domenica 24/11 in scena l'ultimo appuntamento con Libri, Storie e Burattini. Terminate le attività del 2013 nel ravennate, la compagnia Santalbertese sta preparando un inverno ricco di eventi a Comacchio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Giunge al termine il programma di Libri, Storie e Burattini, ultima rassegna realizzato a cura di Teatro dell'Aglio nell'anno solare 2013, e che si inserisce in una progettualità inaugurata la primavera scorsa. Al consueto Burattini alla Riscossa, che anima le piazze estive dall'entroterra alla riviera da sette estati, si sono aggiunti quest'anno due progetti itineranti, che hanno percorso il territorio comunale in lungo e in largo durante la primavera e l'autunno, portando il teatro dei burattini in molte frazioni, con grande successo e partecipazione di pubblico. Il tutto realizzato con il contributo ed il sostegno dell'Assessorato al Decentramento ed alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, in collaborazione con l'Istituzione Biblioteca Classense, che ha ospitato vari appuntamenti nelle biblioteche decentrate.

L'ultimo appuntamento è fissato per domenica 24 novembre alle ore 15:30 a Villanova di Ravenna; presso la sede del Comitato Cittadino (in via Villanova 74), Massimiliano Venturi presenterà lo spettacolo LE ALLEGRE FARSE. Un'ora di intrecci, di risate e lazzi in cui i protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell'impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiscono ai propri avversari. Un repertorio di spettacoli con alto coinvolgimento del pubblico, recitati all'improvviso, alla vera maniera della Commedia dell'Arte, diversi ad ogni rappresentazione, e ricchi di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.

Concluse le attività annuali nel ravennate, Teatro dell'Aglio si prepara per un inverno ricco di appuntamenti a Comacchio, dove dall'anno scorso cura la stagione teatrale comunale. Per gli amanti dei burattini ci sarà inoltre una gradita novità: nell'ambito delle attività di animazione natalizia, Teatro dell'Aglio allestirà una mostra animata di burattini e marionette presso la Pescheria Vecchia (in prossimità dei Trepponti, in pieno centro a Comacchio), che inaugurerà sabato 14 dicembre e sarà aperta, ad ingresso gratuito, nei pomeriggi di sabato e domenica e di alcuni giorni festivi fino a fine dicembre. A gennaio poi ritornerà la stagione teatrale a Palazzo Bellini, che darà ampio spazio agli appuntamenti pomeridiani per ragazzi e famiglie, con un ricco programma di spettacoli di burattini e figure.

Per essere informati sulle prossime iniziative di Teatro dell'Aglio è possibile iscriversi al servizio di newsletter visitando il sito www.burattini.info.

L'ingresso allo spettacolo di domenica 24 novembre è gratuito. Informazioni al numero 349 0807587 ed all'indirizzo mail@burattini.info.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento con i burattini di teatro dell'Aglio

RavennaToday è in caricamento