rotate-mobile
Teatro Faenza

Faenza, il teatro "Due Mondi" ritorna in Brasile

Dal 9 al 16 ottobre il TEATRO DUE MONDI ritorna in Brasile, dove già altre volte negli anni passati ha raccontato in diverse città la propria arte e la propria visione del mondo.

Dal 9 al 16 ottobre il TEATRO DUE MONDI ritorna in Brasile, dove già altre volte negli anni passati ha raccontato in diverse città la propria arte e la propria visione del mondo.

L’occasione sarà “Momento Itália-Brasil", grande appuntamento che da ottobre 2011 a giugno 2012 celebrerà l'Italia in Brasile, per cui si susseguiranno in tutto il Brasile eventi culturali, fieristici e manifestazioni con protagonista l'Italia.
Il TEATRO DUE MONDI sarà a San Paolo (lo stato di São Paulo è infatti tra i più impegnati nel progetto grazie alla sua particolare vicinanza alla cultura italiana) con i suoi due spettacoli di strada: si inizia il 12 ottobre con Ay L’amor!, replicato anche il giorno successivo, per passare poi allo spettacolo Fiesta che verrà presentato il giorno 14. Il tutto nella magnifica cornice del Pateo do Collegio di San Paolo. L’organizzazione della tournée del gruppo faentino è curata da Palipalan Arte e Cultura, agenzia di gestione eventi brasiliana che opera in collaborazione con il Ministero Brasiliano ed il Banco do Brasil.

La settimana che il TEATRO DUE MONDI porterà in Brasile sarà anche un periodo ricco di incontri e laboratori tra il gruppo faentino e i giovani della città. Dal 14 al 16 ottobre è in programma un workshop con gli studenti dell’Università di Teatro di San Paolo condotto dal regista Alberto Grilli incentrato sulle tecniche del teatro di strada, a cui si aggiungerà un incontro con 35 giovani allievi di una scuola statale della città.

“Una tournée sicuramente molto ricca ed importante sia dal punto di vista artistico che da quello umano: i momenti di incontro con studenti e artisti locali sono infatti per noi elemento fondamentale per arricchire gli scambi e le conoscenze tra diverse culture” racconta Alberto Grilli, regista del gruppo. “Siamo onorati di essere in Brasile proprio quest’anno, il 2011, che oltre ad essere l´anno del 150° anniversario della Repubblica italiana, sarà anche l´anno dell´Italia in Brasile”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il teatro "Due Mondi" ritorna in Brasile

RavennaToday è in caricamento