rotate-mobile
Eventi Castel Bolognese

Torna a Castel Bolognese il concorso "Canzoni alla radio"

"Canzoni alla radio" è un vero concorso musicale, ma si distingue dagli altri per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l'apprendimento e anche la diffusione della cultura

Torna a Castel Bolognese, venerdì 20 e sabato 21 marzo, l'appuntamento con il concorso "Canzoni alla radio", giunto alla sesta edizione. Organizzato dalla scuola comunale di musica "Nicola Utili" e dall'associazione "Undersound", con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castel Bolognese, il concorso sta riscuotendo un'attenzione e un successo sempre crescenti.
Con scadenza fissata al 28 febbraio può partecipare chi ha dai 6 ai 15 anni di età, senza limiti di provenienza. I partecipanti sono divisi in due categorie: giovani e giovanissimi. La giuria valuta le esibizioni in base a intonazione, interpretazione, senso del ritmo e scelta della canzone e premia i primi tre classificati di ciascuna categoria.

"Canzoni alla radio" è un vero concorso musicale, ma si distingue dagli altri per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l'apprendimento e anche la diffusione della cultura. Nato per coinvolgere principalmente i bambini e i ragazzi di Castel Bolognese, il concorso ha rivelato ben presto grandi potenzialità, suscitando in breve tempo un interesse che supera i confini regionali. Oggi sono sempre di più i giovani cantanti provenienti da diverse provincie italiane che chiedono di iscriversi a "Canzoni alla Radio". Nell'arco di 5 edizioni, il concorso ha visto la partecipazione di circa un centinaio di giovani e giovanissimi, provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Marche.

L'obiettivo è costruire insieme qualcosa di più di una semplice gara canora. Nei giorni che precedono il concorso vengono inoltre organizzati brevi stage formativi dedicati ad aspetti di natura tecnico-vocale e incontri con cantanti e musicisti professionisti, durante i quali i giovani partecipanti potranno arricchire il proprio bagaglio di esperienze e migliorare ulteriormente le proprie qualità artistiche.

Tutte le informazioni sul concorso, con il regolamento, che prevede importanti novità rispetto alle edizioni passate, e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.canzoniallaradio.it.
Per ulteriori informazioni: info@canzoniallaradio.it; 349-1011957.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Castel Bolognese il concorso "Canzoni alla radio"

RavennaToday è in caricamento