Dopo due anni di stop, torna la Festa di Primavera con i carri allegorici in gesso
La manifestazione slitta da aprile a giugno. La sfilata dei caratteristici carri allegorici si terrà in due diverse giornate
E' ufficiale, torna la Feta di Primavera a Casola Valsenio. Dopo numerosi incontri tra Amministrazione comunale, Pro Loco e associazione Carri, al fine di definire una modalità organizzativa che garantisca al meglio la possibilità di fare sfilare i tradizionali e unici “carri allegorici in gesso di festa e di pensiero”, sono state concordate due date: domenica 12 giugno per la sfilata diurna e sabato 18 giugno per la notturna.
"Lo slittamento da aprile a giugno - spiegano gli organizzatori - è motivato dall’andamento della situazione pandemica rilevato nella stagione estiva 2021, che vide il ritorno a una parziale normalità permettendo di attuare diverse manifestazioni in totale sicurezza". La Pro Loco di Casola Valsenio e l'associazione Carri sono già al lavoro per organizzare al meglio questo importante evento e rivedere finalmente i giganti di gesso sfilare per le vie del paese.