rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Torna il raduno di auto e moto moderne e storiche 'Antica Faenza - Torre di Oriolo'

Le auto partecipanti alle premiazioni verranno suddivise in quattro categorie, ma saranno ammessi anche veicoli militari, camion storici, vespe e lambrette e moto

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa del secondo raduno "Antica Faenza-Torre di Oriolo" riservato ad auto e moto moderne e storiche, organizzato dalla scuderia faentina Top Driver con la collaborazione del Racing Team Le Fonti di Meldola, l'HF Club di Santarcangelo di Romagna, l'ACS San Marino e l'Hermitage Veteran Engine di Forlì. La manifestazione, in programma l'8 di luglio, è valida per il Trofeo Della Romagna.

Il programma prevede la concentrazione dei partecipanti alle 9 in Via Proventa a Faenza nei pressi della azienda Bassetti srl, a un chilometro di distanza dal casello autostradale; a seguire ci sarà facoltativamente la possibilità di affrontare tre prove di abilità di guida con pressostati, nei pressi del punto di ritrovo e nelle immediate vicinanze della ditta Tecnobatterie e dell'Autosalone Barchi Auto. La carovana degli iscritti si trasferirà alle 11 nella centralissima Piazza del Popolo per un aperitivo curato del Bistrot Rossini. Il serpentone di mezzi a due e quattro ruote proseguirà poi per cinque chilometri in direzione delle prime colline di Faenza per visitare le cantine Leone Conti e La Sabbiona, per concludere infine la breve galoppata all'ombra della vicina torre medioevale di Oriolo dove sarà organizzato alle 13 il pranzo con relative premiazioni, con la musica di Johm Calzolari, "menestrello" manfredo specializzato in sound country & rock. Chi fosse interessato a questa iniziativa può scegliere fra due opzioni: il semplice raduno con partenza da Via Proventa e arrivo in Piazza del Popolo a Faenza per l'aperitivo oppure il programma completo fno alla Torre di Oriolo con pranzo e premiazioni inerenti le prove di abilità di guida; a tutti verrà comunque consegnata una medaglia ricordo.

Le auto partecipanti alle premiazioni verranno suddivise in quattro categorie: costruite entro il 1969; dal 1970 al 1979; dal 1980 al 1997; dal 1998 al 2018. Saranno ammessi anche veicoli militari, camion storici, vespe e lambrette e moto, suddivise in due sezioni, costruite prima del 1960 e dopo questo anno fino ai nostri giorni; sarà premiata la prima conduttrice e il gruppo o club più numeroso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il raduno di auto e moto moderne e storiche 'Antica Faenza - Torre di Oriolo'

RavennaToday è in caricamento