Tornano i concerti dal balcone con il duo Brothers
L’associazione Rumore di Fondo propone per il secondo anno la rassegna "Balconi&Cortili", all’interno del progetto Ripartiamo con la Cultura promosso dal Comune di Faenza e dall’Unione della Romagna Faentina. Le serate coniugano la valorizzazione di artisti del territorio con la proposta di repertori di qualità adatti al grande pubblico. Particolare attenzione al coinvolgimento di artiste donne, con una programmazione che coniuga in tutte le serate la presenza di musiciste e cantanti.
Venerdì 4 giugno alle ore 20.30, si terrà sul Balcone di Piazza della Libertà, di fronte alla Fontana Monumentale, sopra il bar Corona, l’Omaggio al grande cantautore Fabrizio De Andrè intitolato “Come una specie di sorriso” con il duo Brothers composto da Francesco e Mariasole Chiari.
I due fratelli Francesco e Mariasole Chiari eseguiranno lo spettacolo titolato “Come una specie di sorriso”, dedicato a Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo è stato proposto con successo alla cittadinanza faentina nel 2019, in occasione del ventennale della scomparsa del noto cantautore. Durante l’esibizione faranno da filo conduttore alle canzoni di Fabrizio (reinterpretate in chiave acustica con chitarra, flauto traverso, voci, loop station) brevi monologhi estratti dai suoi live e dai suoi diari, in un unico fluire delle idee e della poetica del cantautore.