Un emozionante tour tra leoni, tigri, giraffe, ippopotami: alla scoperta del Safari Park Ravenna
Si va alla scoperta del Parco faunistico e zoologico Safari Ravenna: un’area naturale a impatto zero, studiata allo scopo di proteggere e tutelare la fauna selvatica: un giro tra leoni, tigri, giraffe, ippopotami e molti altri amici animali.
Il Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 1.000 animali di oltre 100 specie diverse.
Animali selvatici da vicino e senza barriere, da scoprire nell’Area del Safari e in quella Pedonale: leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e tante altre specie.
Tutti animali liberi, nati da generazioni in cattività, che possono muoversi in autonomia negli ampi spazi del parco, vivendo in sicurezza e benessere grazie alle cure e attenzioni di keeper e veterinari esperti.
Il percorso di 4 KM si estende per circa 35 ettari ed è percorribile a bordo di un proprio mezzo, che sia auto, camper o pullman.
Conservate il biglietto e dopo l’area Safari NON DIMENTICATE L’AREA PEDONALE!
Quella pedonale è un’area con spazi recintati dove è possibile camminare, o fare un giro su un trenino a rotaia, tra gli animali più comuni ma anche tra esemplari rari:
Nell’area Pedonale si trova l’Isola dei Babbuini, l’Isola dei Lemuri, l’oasi degli Scimpanzé e il Polo Didattico comprendente il Rettilario (con oltre 80 esemplari) e le aule didattiche “Aula Celli” e “PiccolaFauna”.
Inoltre un’area dedicata al mimetismo, acquario e la bellissima dimora dei Siamanghi.
Per il lettori di RavennaToday, è disponibile un'Offerta Speciale per l'ingresso al parco.
Orari di apertura del parco:
Il Parco è aperto dall’1 aprile al 5 novembre 2023, dalle 10:00 alle 17:00 e l’ultimo ingresso è consentito alle ore 15:00. L’area pedonale apre alle ore 11:00.
Consulta il Calendario Aggiornato delle aperture ed organizza liberamente la tua visita, i nostri biglietti sono OPEN!
Nel corso della stagione il calendario può essere soggetto a cambiamenti, si consiglia di consultare sempre il sito nelle giornate a ridosso della visita al Parco.