rotate-mobile
Eventi Cervia

A Cervia un viaggio alla scoperta dei colori nel mese di aprile

Per gli amanti delle due ruote dal 31 marzo al 2 aprile torna a Cervia il grande ed emozionante evento sportivo tutto dedicato al ciclismo con gare, performance spettacoli gastronomia e tradizioni: Sportur Bicycle Expò

I colori dell’arte - Poiché come ci ricorda Edith Wharton, scrittrice statunitense dei primi anni del 1900, la felicità è un’opera d’arte da trattare con grande cura, Milano Marittima si prepara felicemente e con grande attenzione all’esposizione di circa un centinaio di opere con la mostra d’arte  contemporanea en plein air nelle eleganti vie del centro della località. Dal 15 aprile al 15 maggio, Onde d’Arte diventa una vera e propria Galleria itinerante con  opere di varie discipline artistiche  esposte nelle vetrine dei negozi lungo le vie dello shopping della cittadina. La scelta degli artisti e la realizzazione degli allestimenti è studiata per  valorizzare le opere e impreziosire le vetrine in una armoniosa 'fusione' tra arte e moda.

Il Vialetto degli Artisti si rianima a partire dal week end pasquale (15-17 aprile) con un evento dedicato alla creatività e al Made in Italy con artigianato artistico e contemporaneo, arte e design. I protagonisti della manifestazione sono creativi provenienti da ogni parte d’Italia  che propongono  manufatti originali e ricercati, installazioni ed opere d’arte. Il 16 aprile al Magazzino del Sale “Darsena” di Cervia sul canale va in scena la Preview di Modulo Fest 2017. Si tratta di una fantastica performance realizzata con un elemento estremamente semplice ed umile quale il cartoncino per dare vita ad una corrente di forme e volumi che corre negli spazi del magazzino andando  ad invadere e valorizzare questi luoghi millenari. Non un elemento statico ma una fluida armonia alla quale il pubblico potrà unirsi offrendo il proprio contributo. Ad arricchire il flusso artistico ed  emozionale la musica sound design di M.E.S.H. (Aka James Whipple) artista producer e Dj americano che si esibirà in una performance live.

I colori del mare - Per gli amici degli animali dal 22 al 25 aprile  si svolge sulla spiaggia cervese la Primavera Cinofila del Fantini Club. Un week end dedicato agli amici a quattro zampe con simulazioni di soccorso in mare, prove pratiche di Agility, dimostrazioni di toelettatura ed Educandog: laboratorio di interazione e conoscenza del cane per adulti e bambini con percorso pratico e giochi di gruppo.

I colori del vento - Per gli inguaribili dall’animo bambino torna dal 21 aprile al 1 maggio sulla spiaggia di Pinarella il 37esimo Festival internazionale dell’Aquilone. L’edizione 2017 di questa coloratissima ed emozionante manifestazione è dedicata agli Stati Uniti ed in particolare ai nativi americani. Dal 1981, ogni primavera gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia in occasione di questo incontro di creatività e fantasia. Oltre 200 gli ospiti di eccellenza in rappresentanza di 30 paesi e 5 continenti  che si incontrano e si esibiscono sulla battigia nella magiche giornate di primavera. Uno spettacolo adatto a tutte le età  con voli  sincronizzati, combattimenti, voli da trazione, mostre, spettacoli  e giocolerie. Saranno attivi stand legati agli aquiloni e si terranno laboratori che tramandano l’antica arte e i segreti di costruzione delle favolose opere volanti. Non mancheranno opere e strumenti eolici, concerti e voli in notturna a rendere più suggestivo questo meraviglioso spettacolo fra cielo e mare. Un evento veramente emozionante dove artisti di tutto il mondo si confrontano, nell'esaltazione di colori e forme originali da consegnare al vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia un viaggio alla scoperta dei colori nel mese di aprile

RavennaToday è in caricamento