rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi Alfonsine

Ultimi giorni per 'perdersi' nei sentieri danteschi del labirinto di Alfonsine

Come ogni anno giunge al termine l'originale opera realizzata nei campi di mais, dedicata nel 2021 al Purgatorio di Dante

Arrivano gli ultimi giorni per visitare il Labirinto Effimero e il Labirinto Sospeso di Alfonsine, quest’anno dedicati al Purgatorio di Dante. Domenica 12 settembre, infatti, chiude i battenti l’originale opera, che dal 2007 ogni anno si rigenera e prende vita con nuovi percorsi e peculiarità capaci di rendere la location alfonsinese un unicum anche a livello nazionale. Per chiudere in bellezza, il Labirinto ha organizzato una due giorni (11 e 12 settembre) di festeggiamenti tra musica e buon cibo.

Il Labirinto Effimero si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati con oltre 2 km di percorsi (larghi più di 2 metri, onde evitare incontri troppo ravvicinati fra i visitatori e rispettare le norme anti Covid-19). Il “Labirinto Sospeso”, che già da qualche anno si affianca a quello Effimero, propone un percorso di 2,5 km, su una superficie di 4.000 mq, realizzato con canne di bambù sospese e altro materiale di recupero. Con la chiusura dei labirinti si chiudono anche le mostre “Labyrinthus Hic Habitat Minotaurus” dell’artista internazionale Gunther Stilling e l’installazione “Selva”. 

Costo del biglietto: Labirinto Effimero + Labirinto Sospeso + Mostra € 9 (€ 5 per bambini dai 4/12 anni). Orario di apertura: dalle 16 a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per 'perdersi' nei sentieri danteschi del labirinto di Alfonsine

RavennaToday è in caricamento