rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Cervia

Un'altra imbarcazione passeggeri per assistere allo Sposalizio del mare

L’amministrazione comunale infatti, per la prima volta, ha coinvolto nelle celebrazioni un’ulteriore imbarcazione passeggeri, che si aggiunge a quelle già presenti

Quest’anno per assistere alle fasi finali della cerimonia dello Sposalizio del mare si presenta una nuova opportunità. L’amministrazione comunale infatti, per la prima volta, ha coinvolto nelle celebrazioni un’ulteriore imbarcazione passeggeri, che si aggiunge a quelle già presenti, per estendere a cittadini e turisti una maggiore possibilità di seguire l’evento.

Lo Sposalizio del Mare rappresenta la festa tradizionale più antica e sentita dalla città e il lancio dell’anello da parte del Vescovo con la tradizionale disputa fra i giovani cervesi è la parte più evocativa ed entusiasmante del rito, infatti solo a Cervia lo Sposalizio del Mare si celebra in questo modo.

Presso l’ufficio informazioni turistiche (torre San Michele tel. 0544.974400) è possibile prenotare e acquistare i biglietti per le motonavi al prezzo simbolico di 2 euro (i bambini fino a 12 anni compiuti non pagano). Il ricavato sarà integralmente devoluto al Centro Aiuto alla Vita, la cui sede di Cervia fu inaugurata da Giovanni Paolo II nel corso dello storico viaggio pastorale in Romagna conclusosi a Cervia l’11 maggio 1986 con la solenne celebrazione dello Sposalizio del Mare, Papa al quale l’edizione 2013 della manifestazione è integralmente dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra imbarcazione passeggeri per assistere allo Sposalizio del mare

RavennaToday è in caricamento