Venerdì, 18 Giugno 2021
Eventi

Un giro del mondo delle cucine vegetariane: il corso online di Candida Visaggi

Il corso permetterà di viaggiare insieme alla scoperta di piatti tradizionali di paesi lontani, apprendendo le basi e imparando a utilizzare al meglio ingredienti e spezie

Continua “il giro delle cucine del mondo in chiave vegetariana” proposto dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo. Dopo il “viaggio” in India organizzato a novembre, nei mesi di gennaio e febbraio il corso di cucina Un mondo vegetale a cura di Candida Visaggi porterà alla scoperta dei sapori del Vietnam e del Medio Oriente.

Il corso si terrà online sulla piattaforma Zoom dalle 18 alle 19.30 di tutti i mercoledì dal 20 gennaio al 24 febbraio: 20 e 27 gennaio (Vietnam andata e ritorno); 3, 10, 17 e 24 febbraio (Viaggio in Medio Oriente).

Il corso permetterà di viaggiare insieme alla scoperta di piatti tradizionali di paesi lontani, apprendendo le basi e imparando a utilizzare al meglio ingredienti e spezie. I partecipanti seguiranno passo passo tutte le fasi di preparazione di ricette ricchissime di sapori, fragrazie e consistenze diverse.

Candida Visaggi, cofondatrice e cuoca del progetto Mattarello(a)way, nei suoi viaggi ha incontrato e appreso le tradizioni gastronomiche di molti paesi e, da ogni paese e famiglia, ha imparato l’uso delle spezie e le tradizioni culinarie più svariate.

Costo: 15 euro a lezione. Per informazioni e iscrizioni: mattarelloaway@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giro del mondo delle cucine vegetariane: il corso online di Candida Visaggi

RavennaToday è in caricamento