rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Un mare di solidarietà: a Marina Romea serate di musica e libri a scopo benefico

Livia Santini organizza la rassegna in favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori. Aperitivi musicali e presentazione di libri in varie location di Marina Romea

“Un mare di solidarietà”. Si intitoleranno così le serate organizzate a Marina Romea tra luglio e agosto dalla poetessa ravennate Livia Santini in favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori, che a Bologna si occupa di bambini con cardiopatie congenite e delle loro famiglie. Un impegno che Livia Santini prosegue da tempo e che dallo scorso anno ha trasformato in qualcosa di ancora più concreto: “La rassegna di quest’estate – spiega – è parte di un progetto di turismo solidale che speriamo possa essere continuativo. Dopo l'apposizione di due targhe con la scritta “Marina Romea amica di Piccoli Grandi Cuori", inaugurate nel 2016, ci sentiamo di proseguire la rassegna mossi dal più profondo stimolo a fare del nostro meglio per aiutare la Onlus che è sinonimo di specchiata trasparenza e professionalità anche oltre i confini del nostro territorio. E’ bene specificare che non essendoci presso l’ospedale civile di Ravenna un reparto specifico cardiologico infantile, ogni bambino della città e del forese, afferente alle nostre zone ravennati, che abbia problemi cardiaci è immediatamente assunto dal reparto di Cardiochirurgia pediatrica del S.Orsola dove Piccoli Grandi Cuori opera in piena armonia con il personale ospedaliero e Marina Romea per il contesto ambientale e la tranquillità della zona sembra infatti abbia le caratteristiche ideali per vacanze piacevoli e benefiche. Sarebbe bello sfruttarle affinché le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e gli esercizi pubblici adottassero in pieno le famiglie di Piccoli Grandi Cuori”.


La rassegna apre con Un mare di parole: lunedì 10 luglio ore 21 Cristiano Cavina presenta "Scrittori nelle case degli scrittori" e "Fratelli nella notte" con Paolo Casadio e Livia Santini. Chiacchierata fra scrittori, scrittura, ispirazioni romagnole e non. Bar Le Pleiadi, Viale Italia 126.
Sabato 15 luglio ore 21 Un mare di bambini:Giada Sundas presenta "Le mamme ribelli non hanno paura". Con Livia Santini e Silvia Manzani. Hotel La Tavernetta, Viale dei Lecci 11.
Domenica 23 luglio ore 5:30 Un mare di musica: alba musicale aspettando il sorgere del sole con il Prestige Jazz Duo con Alessandro Scala e Sam Gamberini, Romea Beach, Viale Italia 129.
Martedì 25 luglio ore 21 Un mare di orizzonti: Alessandro Vanoli presenta "L’ignoto davanti a noi".
Conversazione con Andrea Baravelli e Livia Santini.
 
Sabato 5 agosto ore 19 Un mare di musica:aperitivo live
 Con Voodoo Sound Club dalle origini africane al Jazz e ritorno,Bagno Polka, Viale Italia 83
Martedì 8 agosto ore 21 Un mare di emozioni con Elisabetta Boninsegna presenta Come ti cucino un'emozione; introduce Livia Santini.Interventi musicali a cura  di Luca Felloni e Francesco Scardovi.Bar Le Pleiadi, Viale Italia 126.
Mercoledì 9 agosto ore 21 Un mare di stelle con Oriano Spazzoli. Il cielo estivo e favole gravitazionali. Conduce Livia Santini, Romea Beach, Viale Italia 129.
Domenica 13 agosto ore 5.30 Un mare di musica e suggestioni poetiche: alba musicale del Trio Mariquita con Elisa Conti, Bagno Corallo, Viale Italia 115.
Giovedì 17 agosto ore 21, Emma Moriconi presenta il libro "Amatrice dolce amara Terra mia". Conduce Livia Santini con la presenza di Patrizia Poggi e Mauro Senofieni, Bar Le Pleiadi,Viale Italia 126. Sarà presente il Vice sindaco Eugenio Fusignani.
Martedì 22 agosto ore 21 Un mare di parole con Franco Poggiali e Antonio Lenzi che presentano "La sedia nell’acqua"; introduce Livia Santini. Sarà presente l’editore Giorgio Pozzi della Fernandel Edizioni. Hotel La Tavernetta,Viale dei Lecci 11.
 
Durante ogni iniziativa ci saranno incursioni di Invasioni Poetiche.
 
 
Informazioni: Livia Santini 338/9900602

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mare di solidarietà: a Marina Romea serate di musica e libri a scopo benefico

RavennaToday è in caricamento