La Cassa di Ravenna, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del collezionismo privato, ospita presso le proprie vetrine del “Private Banking” di Ravenna di Piazza del Popolo 1, fino al 7 febbraio, una esclusiva esposizione di quadri realizzati con la tecnica del patchwork di mosaico e bottoni, caratteristica dello stile dell’artista Anika Bargossi.
Anika Bargossi nasce a Ravenna, dove vive e lavora ai suoi progetti e opere. Dopo gli studi artistici a Ravenna e di Architettura a Firenze, ha intrapreso varie collaborazioni con artisti ed architetti locali e internazionali che l'hanno portata a realizzare scenografie e svariate opere d'arte nella città bizantina. Il retaggio architettonico dà forma alle composizioni che sono sommerse da colori, disegni, collages e ne caratterizzano lo stile eclettico, creando un effetto di spirale onirica. Le sue opere sono comprese nelle raccolte numerate di "Case d'Autore" e "Navi d'Autore", queste ultime esposte di recente nella Darsena di città, mentre alcune delle prime sono visibili presso strutture pubbliche cittadine e collezioni private.
L'artista è già all'opera per un'importante esposizione nella città di Bilbao la prossima primavera a Gernika paesi baschi.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...