Il mondo accademico è pronto a stupire i giovani con "Unijunior"

Dall’archeologia alla biologia, sono tanti i temi che attraversano la quarta edizione del progetto che porta i ragazzi a scoprire il panorama culturale universitario

Unijunior, l’università dei più piccoli, inaugura a Ravenna la sua 4^ edizione sabato 25 gennaio. Gli studenti, bambini e ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni, affolleranno le aule con le loro curiosità e domande per 18 appuntamenti che si concluderanno sabato 28 marzo.

Tanti e vari gli argomenti in programma, per tutte le passioni e curiosità: dall’archeologia a epica e letteratura, alla biologia e alla storia, ma anche esplorazione e musica, geografia e sicurezza digitale. 
Saranno gli stessi ricercatori e professori universitari del Campus di Ravenna a tenere lezione davanti alle platee di giovanissimi studenti, che si svolgeranno presso le aule di Palazzo Corradini, in via Angelo Mariani 5.

Il progetto Unijunior si propone di aprire il mondo accademico alle giovanissime generazioni e rendere l'Università uno spazio di condivisione e confronto, dove tutte le domande sono preziose. Unijunior vuole essere una guida per le loro scelte future e uno stimolo per la loro sete di conoscenza, perché “i giovani non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere”, come sosteneva Plutarco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Unijunior Ravenna terminerà con la grande festa finale di consegna dei diplomi Unijunior sabato 4 aprile presso il Palazzo dei Congressi (Largo Firenze 1). La festa si terrà alla presenza dei docenti universitari e degli scienziati pazzi di Leo Scienza, (associazione promotrice e organizzatrice del progetto) che intratterranno il pubblico di studenti, famiglie e amici con uno spettacolo teatrale-scientifico, che combina comicità, poesia e momenti di interazione da parte degli spettatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • Colpiti da un'auto mentre vanno in bici: due ciclisti in ospedale

  • Staff a contatto con un soggetto a rischio Coronavirus: il sushi chiude

  • Pulizie accurate e addio buffet: per hotel e camping "questo sarà un anno da dimenticare in fretta"

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento