Duello chitarristico al Socjale: arriva il Bruskers Guitar Duo
Venerdì 20 gennaio al Socjale è la volta di un duo straordinario, il Bruskers Guitar Duo, costituito dai modenesi Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi. Si tratta di due talenti unici nel panorama della chitarra che hanno ricevuto riconoscimenti sia nei più grandi appuntamenti chitarristici mondiali che dai critici e dalla stampa internazionale.
Definiti dalla stampa specializzata come “due figure di primo piano del variegato mondo della chitarra” e “fonte di ispirazione per i chitarristi”, il repertorio del duo è caratterizzato dalla rivisitazione di standard della tradizione jazz, colonne sonore, oltre che dall’esecuzione di brani originali.
La scelta di affrontare il repertorio jazzistico è il pretesto per far incontrare su un terreno comune i due artisti, caratterizzati da due diverse anime musicali: classica e moderna.
L’attività concertistica dei Bruskers inizia nel 2003 con la partecipazione a festival di artisti di strada, sia in Italia che all’estero. In seguito i Bruskers sono stati invitati a festival chitarristici internazionali (tra cui Acoustic Franciacorta, South Bay Society, Guitar Festival, Plovdiv International Guitar Festival, Sarzana Acoustic Guitar Meeting, Madame Guitar Festival, Un Paese a Sei Corde, Pizzicar de Corda, Arte a 6 Corde, San Benedetto Acoustic Guitar Festival), a importanti rassegne internazionali.
I Bruskers hanno suonato in Italia, USA, Corea del Sud, Francia, Germania, Spagna, Austria, Bulgaria, Belgio, Ungheria e Portogallo, in duo o come solisti della Lybra Guitar Orchestra.
Parallelamente all’attività concertistica sono impegnati nell’ambito della didattica.
Verranno serviti i tradizionali cappelletti nell’intervallo.
Ingresso riservato soci Arci.
Prenotazione tavoli: 348 3960027