menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visioni Fantastiche annuncia i vincitori: "Bloody fairy tales" e "The Snow Queen"

Si conclude con la premiazione del miglior cortometraggio e del miglior lungometraggio la prima edizione del festival dedicato a scuole e ragazzi

Les Jeaux sont faits. Martedì 29 ottobre, l’ultimo giorno di Festival si è tenuta la cerimonia di premiazione di Visioni Fantastiche. Si conclude così l’ultimo atto di uno dei festival di cinema più unici del panorama artistico italiano che, ha fatto sognare tanti ragazzi e adolescenti, coinvolgendoli un una straordinaria proposta di eventi, proiezioni, concorsi e laboratori.  

Per la Categoria 18+ del Concorso Internazionale, il cortometraggio vincitore del premio in denaro di 200 euro è Bloody fairy tales di Tereza Kovandová, Repubblica Ceca, 2018. Invece è The Snow Queen: Mirrorlands di Aleksey Tsitsilin, Russia, 2018, ad aggiudicarsi il premio al Miglior Lungometraggio di Visioni Fantastiche: il film, che sventola alta la bandiera della Categoria 6+, si aggiudica così il mosaico “Il Labirinto”, premio creato dall’Associazione Disordine dei cavalieri della Malta e di tutti i colori, ex-allievi e insegnanti delle Scuole d’Arte di Ravenna e Provincia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento